news ed eventi CIA

A Laterza la prevenzione scende in piazza

Laterza Laterza

Grazie alla sinergia intercorsa tra alcuni benefattori del territorio, per 24 cittadini di Laterza sarà possibile usufruire di una visita endocrinologa gratuita per prevenire il tumore alla tiroide.

A seguito dell’impegno dell'associazione "Amici di Anna", che ha come motto “la prevenzione come stile di vita”, quanto è stato raccolto nei giorni scorsi infatti è stato donato alla Fondazione Ant di Laterza per organizzare una giornata di ecografie gratuite per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei.

La giornata della preenzione si terrà martedì 25 febbraio sull'ambulatorio mobile-bus della prevenzione Ant in piazza Vittorio Emanuele, nei pressi di piazza Fratelli Barberio: l'appuntamento è dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. In contemporanea, previa prenotazione, sarà anche possibile sottoporsi a visite gratuite per valutare lo stato nutrizionale e del rischio metabolico.

Per prenotarsi, i cittadini che non sono già esenti da ticket per accertata patologia potranno chiamare al 3480152206 a partire dal 10 febbraio fino al 21 e fino a esaurimento posti.

Le ecografie saranno effettuate da un medico convenzionato con la Fondazione Ant.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

Aveva da poco finito di arbitrare una partita di campionato di calcio Under 16, ...

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

Il MuMa di Laterza ha celebrato lo scorso 6 dicembre dieci anni di attività ...

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

Uno sciopero generale del settore igiene ambientale è in programma mercoledì 10 dicembre ...