A Londra apre Warehouse, tra gli chef un massafrese

Il Ristorante Warehouse a Londra e lo staff Il Ristorante Warehouse a Londra e lo staffViViWebTv

Lo scorso novembre, a Covent Garden nel centro di Londra, è stato inaugurato il ristorante Warehouse che vede tra gli chef anche il massafrese Cosimo Castronuovo.

Per Castronuovo, che può vantare un curriculum importante con esperienza al Top Cuvee di Londra, al London House (ristorante del noto chef televisivo Gordon Ramsay) e al Laqua Countryside di Ticciano (ristorante del noto chef televisivo Antonino Cannavacuolo) si tratta quindi di una nuova prestigiosissima esperienza.

Sostenibilità è la parola d'ordine del team internazionale del Warehouse, composto da capo chef di origini irlandesi Brendan Eades, accompagnato dai due chef italiani Graziano Pagliarulo e Luca Dissanayake, da uno chef inglese Robert Vincent, da un pasticcera svedese Fanny Svensson e da un mixologo Walter Pintus (che ha lavorato al The Ritz).

Castronuovo ricopre la figura di capo portata e si occupa prevalentemente di garnish, coniugando sapori audaci e stagionalità.

«Quella del Warehouse è una sfida innovativa - ha dichiarato Castronuovo -  con un nuovo concept del mondo della ristorazione e cioè "zero waste, no plastic and respect for the people" ovvero zero rifiuti, zero plastica e rispetto per le persone. Infatti tutti i prodotti provengono da agricoltura e allevamenti sostenibili.

Il menu utilizza ingredienti interi utilizzati al massimo delle loro potenzialità, lavorando con fornitori locali per rendere il ristorante il più sostenibile possibile.

Questa nuova metodologia di ristorazione si è saputa distinguere in positivo ottenendo ottimi riscontri dai critici culinari di varie riviste inglesi e gli apprezzamenti dei clienti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, dom 29 maggio

Si è concluso il progetto "Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento", che ha visto protagonisti gli studenti della ...

La Redazione - sab 28 maggio

I giovanissimi alunni dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra alla scoperta dell'artista Nicola Andreace ...

La Redazione - sab 28 maggio

Questa mattina, a Chiatona, si è concluso il progetto "Custodi-Amo il Territorio" che ha visto coinvolta la classe ...

La Redazione - sab 28 maggio

Domenica 29 maggio, a partire dalle 9:30, il circolo di Massafra di Fratelli d’Italia dà inizio alla campagna di tesseramento ...

La Redazione - sab 28 maggio

Questa mattina monsignor Sabino Iannuzzi è risultato positivo al Covid. ...

La Redazione - gio 26 maggio

Giovedì 26 maggio, nel centro abitato di Massafra e nelle località ...

La Redazione - gio 26 maggio

«Il Comune di Massafra è stato nuovamente bocciato della Regione Puglia ...

La Redazione - gio 26 maggio

«Certamente non mancavano 560 euro di cofinanziamento in più al Comune di Massafra. ...