news ed eventi CIA

A Marina di Ginosa la quarta edizione de "La Camminata Rosa"

Quarta edizione de "La Camminata Rosa" Quarta edizione de "La Camminata Rosa"

Marina di Ginosa si prepara a vivere la quarta edizione de "La Camminata Rosa", in programma per domenica 3 aprile.

Una manifestazione nata su iniziativa dell’associazione dei commercianti "Sviluppo e Promozione Marinese", d’intesa con la Pro Loco "L. Strada" ed il patrocinio del Comune di Ginosa con la collaborazione delle associazioni del territorio.

«Evento essenzialmente a carattere sportivo - spiegano gli organizzatori - che da anni rappresenta una marcia non solo al femminile e che ha il chiaro intento di sensibilizzare l’opinione pubblica principalmente su alcuni temi: quello puramente sportivo, d’esempio ad un corretto e sano stile di vita, e quello che riguarda la promozione e la conoscenza del territorio attraverso percorsi naturalistici.

Ad essa, come ogni edizione, è associata una finalità benefica: quest’anno il ricavato della vendita delle magliette e degli sponsor, sarà devoluto a sostegno della ricerca sull’endometriosi e delle donne affette da questa subdola patologia invalidante che colpisce 1 donna su 10 e che, nonostante l'entità del problema, è ancora sottaciuta o comunque poco considerata, ad onta delle pesanti ripercussioni sulla vita di chi ne soffre».

"Nessuna si deve sentire sola!" è il messaggio corale che gli organizzatori hanno voluto lanciare nel corso della presentazione avvenuta giovedì 24 marzo presso la sala consiliare della delegazione comunale di Marina di Ginosa.

Alla presentazione hanno preso parte i rappresentanti dell’associazione dei commercianti di Marina di Ginosa, Pino Gallitelli presidente della Pro Loco "L. Strada", in rappresentanza dell’amministrazione: Nicola Aricò, Vincenzo Piccenna e Dania Sansolino, Maria Bongermino presidente dell’associazione per le malattie rare "Amarari" e Giusy Panetta referente in "Amarari" per l’endometriosi.

L'iscrizione può essere effettuata in una delle seguenti attività: a Marina di Ginosa presso 5th Avenue in viale Ionio 173, Eurogiochi in viale Ionio, Vanille in viale Pitagora, mentre a Ginosa presso Castellano Abbigliamento in corso Vittorio Emanuele, 136.

Sarà anche possibile effettuare l’iscrizione sul posto prima della partenza. Per info: 3921092065.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 26 marzo

Tra pochi giorni, Ginosa ospiterà un evento scientifico di grande rilevanza ...

La Redazione - gio 27 marzo

Un appuntamento per tutta la comunità: "Ad alta voce: Donne nella ...

La Redazione - dom 30 marzo

Settimana decisiva per le due formazioni tarantine impegnate nel ...