news ed eventi CIA

A Massafra l'iniziativa "Dona il tuo abito da sposa"

Dona il tuo abito da sposa Dona il tuo abito da sposa

I gruppi scout di Massafra, le Caritas della vicaria di Massafra, i volontari Vincenziani, le associazioni Sorriso Francescano e SCIÀ Massafra hanno accolto l'invito del movimento "Laudato Sì" e di papa Francesco ad organizzare questo evento sul proprio territorio, in occasione dell'ottava settimana del "Laudato Sì 2023" che quest'anno ha come tema la "speranza per la Terra speranza per l'Umanità".

Gli organizzatori invitano tutti gli interessati a consegnare l'abito da sposa il prossimo 30 maggio, dalle 19:30 alle 21, ai volontari che saranno presenti al sagrato della chiesa del Sacro Cuore di Gesù su corso Roma a Massafra.

«Un gesto di amore e solidarietà che consentirà ad altre spose di vivere il loro giorno più bello, oltre ad attivare un sistema virtuoso di economia circolare - hanno spiegato gli organizzatori -. In questo modo, infatti, si riduce l’impatto ambientale dovuto alla produzione di abiti ed accessori.

Gli abiti raccolti saranno donati alle suore agostiniane del monastero di Santa Rita a Cascia che da oltre 60 anni curano un atelier riservato alle spose che non hanno le possibilità di acquistarne uno».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 3 giugno

L'Asd Pro Massafra ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il titolo ...

La Redazione - lun 3 giugno

L'associazione Terra di Puglia ha organizzato un evento intitolato ...

La Redazione - lun 3 giugno

Dal 29 maggio a Massafra è iniziato il programma in occasione dei festeggiamenti ...