
Il Comune di Mottola ha reso noto l’avvio della raccolta delle domande di disponibilità per le funzioni di scrutatore in vista delle elezioni regionali del 23 novembre 2025.
L’avviso, diffuso dal Servizio Elettorale comunale, è rivolto ai cittadini già iscritti all’albo degli scrutatori che intendono partecipare alle operazioni di voto.
Gli interessati devono dichiarare la propria disponibilità e, se in stato di disoccupazione, allegare una dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000. La priorità nella selezione sarà infatti attribuita, come indicato nel bando, ai candidati senza occupazione lavorativa, nel rispetto dei criteri di trasparenza e rotazione fissati dalla normativa elettorale.
Il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.mottola.ta.it nella sezione Albo Pretorio e va presentato all’Ufficio Elettorale del Comune di Mottola, in piazza XX Settembre, corredato da un documento di identità valido. È possibile inoltrare la richiesta anche via email all’indirizzo [email protected].
Il Comune precisa che le dichiarazioni saranno soggette a verifiche a campione per accertare la veridicità delle informazioni fornite, e che ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda di disponibilità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui