
Arriva la conferma ufficiale: il Comune di Ginosa ottiene la sua seconda Bandiera Lilla consecutiva, il prestigioso riconoscimento riservato ai comuni che si distinguono per un livello di accessibilità superiore alla media, in particolare nei luoghi e nei servizi a vocazione turistica, che intendono continuare a farla crescere e che dimostrano un’accoglienza inclusiva e un forte impegno nella sostenibilità.
A seguito dei nuovi sopralluoghi e verifiche da parte dello staff tecnico della Bandiera Lilla, il riconoscimento è stato consegnato simbolicamente alla comunità lo scorso 25 luglio durante l’inaugurazione dei nuovi percorsi ciclopedonali a Marina di Ginosa, alla presenza del presidente di Bandiera Lilla Roberto Bazzano e dell’amministrazione comunale.
Ginosa e Marina di Ginosa rientrano quindi tra quelle realtà che lavorano per abbattere le barriere architettoniche, rendendo gli spazi più accessibili e sicuri per tutti, che dimostrano un’attenzione verso servizi chiari, fruibili e pensati per una vasta pluralità di utenti, così come la capacità di promuovere un turismo responsabile, in cui l’accessibilità diventa uno dei punti di forza del territorio.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui