news ed eventi CIA

Acquisto col fiuto dell’attacco per l'Atletico Palagiano

Francesco Marinaci Francesco Marinaci

Nel giorno atteso da tifosi e società, l’Asd Atletico Palagiano annuncia un nuovo innesto in attacco: Francesco Marinaci, originario di Massafra, approda a Palagiano per la prima volta nella sua carriera calcistica per unirsi al progetto gialloblù.

Marinaci, classe 2003, ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile della Soccer Massafra, crescendo fino a esordire nella stagione 2021/2022 con la Juniores e raccogliendo due presenze in eccellenza con la prima squadra. Nella stagione successiva, al Pro Massafra, ha stupito segnando dieci gol in sei giornate, prima dell’infortunio che lo ha tenuto fermo per alcuni mesi. Tornato in campo, ha completato una stagione caratterizzata da solidità e maturità, attirando l’attenzione del direttore sportivo Luigi Policarpo che ha fortemente voluto il suo ingaggio.

Il trasferimento segna una svolta significativa: Marinaci lascia per la prima volta il paese natale e arriva a Palagiano con la determinazione di ritagliarsi un ruolo centrale nella squadra.

L’operazione, definita «importante» dallo staff dirigenziale, conferma la strategia dell’Atletico Palagiano di rafforzare la rosa con giocatori emergenti del territorio con ambizioni di crescita. Ora testa al ritiro estivo, dove Marinaci si integrerà con il gruppo pronto per iniziare la stagione 2025/2026.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 12 luglio

L’ASD Atletico Palagiano affida il settore giovanile a Marcello Marzano. L’annuncio ...

La Redazione - dom 13 luglio

Palagiano, l’1 agosto torna la ciclopasseggiata serale “Pedalando sotto ...

La Redazione - sab 12 luglio

Scoperto e messo in sicurezza un nido di tartaruga marina “caretta caretta” ...