news ed eventi CIA

Addio a Salvatore Mazzarano: il calciatore massafrese che ha giocato in Serie A

Salvatore Mazzarano Salvatore Mazzarano

La comunità di Massafra piange la scomparsa di Salvatore Mazzarano, ex calciatore che ha lasciato un segno indelebile nell’ambiente (il necrologio).

Nato il 4 luglio 1965, Mazzarano ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica difendendo i colori delle squadre locali; un percorso che lo ha portato a toccare anche le vette della Serie A.

La sua avventura nel mondo del calcio iniziò nelle fila delle giovanili del Massafra: Mazzarano ci mise poco a distinguersi nelle squadre in cui militò tra cui Massafra, Fasano, Taranto e Casarano.

Il salto di qualità avvenne nel 1991 quando decise di rispondere presente alla chiamata della Serie A, trasferendosi all'Ancona.

La stagione 1992-1993 fu così un vero e proprio trampolino di lancio per Mazzarano, che indossò la maglia biancorossa in ben 29 partite di massima serie, dimostrando tutte le sue capacità calcistiche.

La sua carriera, però, non è stata solo caratterizzata da sfide e vittorie personali.

Mazzarano contribuì in modo significativo ai successi delle squadre che nel tempo ha difeso, guadagnandosi riconoscimenti come il Campionato Interregionale vinto con il Fasano nella stagione 1987-1988 oppure, momento culmine della sua carriera, il campionato nazionale dilettanti vinto con il Taranto nella stagione 1994-1995.

Mazzarano si è spento a causa di una terribile malattia con la quale combatteva da tempo. Il suo ricordo è intriso di gloria e passione per il calcio, un esempio per i giovani talenti locali che ambiscono a percorrere una strada simile.

Il suo nome rimarrà scolpito nella storia sportiva di Massafra.

L’ultimo saluto si terrà domani alle 16 nella chiesa di San Leopoldo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 febbraio

Ieri grande prova di forza e carattere dei ragazzi di mister Malacari che nella ventunesima giornata ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Martedì 27 febbraio si decreterà il vincitore della settantunesima edizione ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Nel weekend al Pala Florio di Bari si sono disputati i campionati interregionali ...