
Martedì 2 agosto, alle 21, si terrà la presentazione del libro "Il compito di Clara" dell'autore massafrese Alessandro Faino.
L'incontro culturale avverrà nel "Lido La Baita" in Giovanni Paolo I a Marina di Ginosa.
La storia dell'opera letteraria narra il rapporto lieve e allo stesso tempo struggente tra un’alunna sofferente, Clara, e il suo maestro di scuola primaria, Giorgio Ventura. Il quale più che un maestro, rappresenta un compagno di vita.
Alessandro Faino è originario di Giffoni Valle Piana, la città salernitana nota per il "Giffoni Film Festival". Vive a Massafra e lavora come medico igienista al "Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto". Ha pubblicato "L'imperfetto amore"(Manni, 2010), "Il compito di Clara" (Leone, 2012, targa speciale del Premio Letterario Il Molinello 2013), Il mistero della Sacra Spina (Lupo, 2014, Dellisanti 2018), Il giardino degli amori perduti (Il Rio 2017, vincitore del Premio letterario nazionale Città di Taranto 2018).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui