news ed eventi CIA

Al Momart Gallery di Matera la mostra personale di un'artista massafrese

Roberta Ciaurro e una sua opera Roberta Ciaurro e una sua opera

A partire da oggi, venerdì 24 marzo, e fino al 23 aprile la Momart Gallery di Matera ospiterà la mostra personale dell’artista massafrese Roberta Ciaurro dal titolo "Cosmic Prelude".

Nella mostra di "arte minimale", presente in via Madonna dell’Idris nel rione dei Sassi di Matera, traspare la costante ricerca di forme e linee a cui imprime movimento, che genera un flusso continuo di rimandi e pensieri che riversa in opere, capaci di raccontare attraverso giochi di luce e fasce di colore, “scorci di vita” e paesaggi esistenziali. Creazioni essenziali ma innovative per la giovanissima artista massafrese, dal gusto minimale che si ritrova nelle strutture elementari e nelle superfici bidimensionali, mai impersonali, fredde, antiespressive.

Gli orari di apertura: dal venerdì alla domenica 10-13 / 16-19. Il 25 e il 26 per le Giornate Fai: 10-13 /16-19. Aperta anche nella settimana di Pasqua, lunedì compreso con gli stessi orari.

BIOGRAFIA

Roberta Ciaurro, nata a Massafra nel 1994, nel 2013 ha conseguito la laurea all’Accademia di Belle Arti di Bari con la sua arte, completamente innovativa, descrive le attitudini e gli stati d’animo che percepisce in base alle situazioni che la circondano.

Il suo percorso è iniziato con tecniche del tutto sperimentali passando dagli acrilici, ai collage, alle fotografie per giungere a contatto con la materia, dapprima con la carta e poi con i tessuti. Il rapporto che ha inteso con i tessuti è stato uno dei più intimi. Attraverso l’utilizzo di varie tonalità e tecniche, lei descrive le attitudini e gli stati d’animo che percepisce in base alle situazioni che la circondano. Utilizza stratificazioni di strisce di tessuto creando movimenti sinuosi, paesaggi, strutture minimali dove estetica, psicologia della forma e disposizione del colore diventano le basi dei suoi lavori. La sua è un arte completamente innovativa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 3 giugno

L'Asd Pro Massafra ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il titolo ...

La Redazione - lun 3 giugno

L'associazione Terra di Puglia ha organizzato un evento intitolato ...

La Redazione - lun 3 giugno

Dal 29 maggio a Massafra è iniziato il programma in occasione dei festeggiamenti ...