Al teatro comunale l'iniziativa "La felicità è un diritto umano"

La felicità è un diritto umano La felicità è un diritto umano

Giovedì 23 giugno, con inizio alle 20, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra si terrà l'iniziativa dal titolo "La felicità è un diritto umano".

L'iniziativa si terrà a conclusione del laboratorio di teatro e inclusione sociale "Corpincanto", un service fortemente voluto e sostenuto dal Rotary Club Massafra in collaborazione con l'associazione di promozione sociale "AManoAMano" e il Teatro delle Forche.

La serata sarà introdotta dal presidente del Rotary Fernando Tramonte e proseguirà con le riflessioni di Giancarlo Luce, direttore artistico del Teatro delle Forche, e Lucia Iacobellis, psicologa e psicoterapeuta.

Si aprirà poi il dibattito e il confronto sul tema. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Il laboratorio "Corpincanto" - finalizzato a favorire l'inclusione delle diversità, in particolare della specificità dello spettro autistico e del neurosviluppo e destinato a bambini e ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 14 anni – si è articolato in sette incontri, è iniziato il 3 maggio e si è chiuso il 14 giugno.

A condurlo, il martedì pomeriggio, nell'ambito de "Il Tempo della Festa", gli attori Giancarlo Luce e Erika Grillo, coadiuvati dalla psicologa e psicoterapeuta Lucia Iacobellis, dai volontari dell'associazione "AManoAMano" e dai collaboratori del Teatro delle Forche.

A partire dal testo narrativo "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di Luis Sepúlveda, il gruppo si è cimentato in esercizi teatrali, giochi nello spazio, piccole improvvisazioni, esperienze multisensoriali e attività artistico-manipolative. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Il medico fisiatra massafrese Vincenzo Tagliente siederà sulla panchina del "Gioiella Prisma ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Come da ordinanza n° 98 del 4 luglio scorso, il Comune di Massafra ha istituito anche quest'anno l'isola pedonale estiva in via Giovanni Falcone, nel ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - lun 4 luglio

Domenica 10 luglio, alle 19, si terrà a Massafra il secondo trofeo "XC Night Race", specialità "Cross-country", organizzato ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto ...

La Redazione - mar 28 giugno

La comunità parrocchiale di San Lorenzo Martire di Massafra si stringe festosamente ...

La Redazione - mar 28 giugno

La "Marathon Massafra Junior" fa incetta di titoli ...