news ed eventi CIA

Al teatro Resta lo spettacolo "Neanche con un dito"

Spettacolo "Neanche con un dito" Spettacolo "Neanche con un dito"

Il teatro comunale Nicola Resta di Massafra è pronto ad accogliere uno spettacolo per denunciare la violenza sulle donne.

Venerdì 5 aprile, alle 20:30, si alzerà il sipario per "Neanche con un dito", un'opera teatrale e musicale scritta da Stefania De Ruvo.

La compagnia teatrale "Luce&Sale" ha deciso di portare in scena questo spettacolo non solo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma in un giorno qualsiasi dell'anno.

Le parole degli organizzatori risuonano come un grido di speranza e di denuncia: "Ogni giorno è il 25 novembre, ogni giorno è un giorno utile per dire basta". Questo messaggio, carico di urgenza e di volontà di cambiamento, invita il pubblico a non voltare le spalle alla realtà, ma a guardarla in faccia e a impegnarsi attivamente per combattere questa grave forma di violenza.

Lo spettacolo, basato su storie realmente vissute, è interpretato dalle attrici della compagnia, che costringono gli spettatori a rompere il muro del silenzio e a confrontarsi con la cruda realtà. Qui non ci sono finzioni o retoriche, ma solo la nuda verità che chiede di essere ascoltata e compresa.

Nel cast si esibirà anche Cristiano Cosa, il cui contributo artistico aggiungerà speranza a un racconto tanto doloroso quanto necessario.

"Neanche con un dito", con la regia di Mario Liverano, è uno spettacolo che promette di toccare profondamente il cuore degli spettatori, spingendoli a riflettere e ad agire per un mondo migliore, libero dalla violenza e dall'ingiustizia.

Le informazioni sui biglietti sono disponibili al numero 3932507924.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...