news ed eventi CIA

Al via le domande per fare gli scrutatori

Scrutatori elettorali Scrutatori elettorali

Il Comune ha avviato la procedura per la nomina degli scrutatori che saranno impegnati nei seggi in occasione dei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro le 12 di lunedì 12 maggio, compilando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio Elettorale in corso Vittorio Emanuele 4 o scaricabile dal sito ufficiale del Comune (www.comune.palagiano.ta.it).

Possono presentare istanza solo coloro che risultano già iscritti all’albo comunale degli scrutatori, a condizione che non si trovino in situazioni professionali incompatibili e che dichiarino di essere disoccupati, studenti, in mobilità, in cassa integrazione o comunque non percettori di sostegni economico-assistenziali (come assegno di inclusione o reddito di dignità regionale).

La domanda potrà essere consegnata:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo (negli orari d’ufficio e in via straordinaria anche venerdì 9 maggio dalle 15 alle 18, sabato 10 dalle 8:30 alle 13 e domenica 11 dalle 8 alle 13)

  • oppure via PEC all’indirizzo [email protected], allegando copia di un valido documento di identità.

La Commissione elettorale comunale si riunirà in seduta pubblica il 14 maggio alle 16, nella stanza del sindaco, per sorteggiare i 56 scrutatori effettivi e i 30 supplenti. I selezionati saranno assegnati alle 14 sezioni elettorali cittadine.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale al numero 0998886640.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 7 aprile

Volontari, associazioni e studenti in azione per l’ambiente: ieri mattina la spiaggia ...

La Redazione - mar 8 aprile

Atletico Palagiano stravince in casa: 5-0 contro lo United Grottaglie domenica allo ...

La Redazione - mer 9 aprile

Ci saranno anche Cosimo Pinto e Maurizio Cervellera al prossimo Campionato ...