
Il Comune ha avviato la procedura per la nomina degli scrutatori che saranno impegnati nei seggi in occasione dei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025.
Gli interessati dovranno presentare domanda entro le 12 di lunedì 12 maggio, compilando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio Elettorale in corso Vittorio Emanuele 4 o scaricabile dal sito ufficiale del Comune (www.comune.palagiano.ta.it).
Possono presentare istanza solo coloro che risultano già iscritti all’albo comunale degli scrutatori, a condizione che non si trovino in situazioni professionali incompatibili e che dichiarino di essere disoccupati, studenti, in mobilità, in cassa integrazione o comunque non percettori di sostegni economico-assistenziali (come assegno di inclusione o reddito di dignità regionale).
La domanda potrà essere consegnata:
-
direttamente all’Ufficio Protocollo (negli orari d’ufficio e in via straordinaria anche venerdì 9 maggio dalle 15 alle 18, sabato 10 dalle 8:30 alle 13 e domenica 11 dalle 8 alle 13)
-
oppure via PEC all’indirizzo [email protected], allegando copia di un valido documento di identità.
La Commissione elettorale comunale si riunirà in seduta pubblica il 14 maggio alle 16, nella stanza del sindaco, per sorteggiare i 56 scrutatori effettivi e i 30 supplenti. I selezionati saranno assegnati alle 14 sezioni elettorali cittadine.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale al numero 0998886640.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui