news ed eventi CIA

Adiemus incanta l'Oasi Santa Maria degli Angeli

Il concerto Il concerto

Il concerto "Adiemus - Un Giorno per la Natura", svoltosi lo scorso 20 settembre nell'Oasi Santa Maria degli Angeli a Massafra, è stato un evento che ha unito musica, natura e riflessione sull'ambiente grazie all'organizzazione dell'associazione culturale musicale "Giardini Musicali".

La performance, ispirata da "Songs of Sanctuary", ha offerto un viaggio sonoro coinvolgente, mescolando la musica tribale, l'elettronica e la coralità polifonica per trasmettere il messaggio di protezione del nostro pianeta.

Il concerto non è stato solo un'esperienza musicale, ma anche un richiamo forte alla tutela della natura, stimolando i partecipanti a riflettere sul legame profondo tra l'uomo e l'ambiente.

Il sostegno delle associazioni come Orchestra Tebaide, Il Ponte Onlus APS, Plastic Free, Tanti Tappi per Tanti Sorrisi, Wwf Taranto e Legambiente Taranto ha reso possibile l'organizzazione dell'evento. Durante l'evento si sono susseguiti gli interventi dell'assessore alla Cultura Domenico Lasigna e del consigliere regionale Michele Mazzarano.

«Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a Suor Palmarita Guida per l'ospitalità nell'incantevole Oasi Santa. Maria degli Angeli» hanno dichiarato gli organizzatori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 12 novembre

La S. S. D. Massafra Calcio 1963 ha ufficializzato, nella giornata di martedì 11 novembre, ...

La Redazione - mer 12 novembre

Giovedì 13 novembre, dalle 10, nel piazzale antistante il murales digitale di via Crispiano, ...

La Redazione - mer 12 novembre

Da giovedì 13 a sabato 15 novembre, nella chiesa Madonna di Tutte le Grazie di Massafra, ...