chiesa rupestre di San Nicola
La vicaria di Palagianello e l’associazione I Portulani, ente gestore dell'info point comunale, organizzano un evento speciale dedicato alla figura del Santo di Mira, intitolato “Alla scoperta di San Nicola: tra fede, arte e devozione”.
L’iniziativa è gratuita e si terrà il prossimo 6 dicembre, dalle 10 alle 13, nei pressi della chiesa rupestre di San Nicola.
Oltre alla visita guidata della chiesa rupestre, uno straordinario luogo di culto scavato nella roccia e custode di affreschi di grande valore storico e artistico, come la Deesis con il Cristo Pantocratore insieme alla Vergine Maria e San Nicola, ci sarà un momento dedicato alla preghiera, guidata dal diacono don Filippo D’Elia.
L’evento è rivolto ai ragazzi del catechismo di scuola secondaria di primo grado, accompagnati dalle loro famiglie nonché a tutti i cittadini che vogliono vivere questo momento di arte, fede e devozione.
Nasce con l’obiettivo di unire dimensione culturale e spirituale, sensibilizzando le nuove generazioni alla tutela del patrimonio locale e alla riscoperta delle radici storiche della propria fede, in occasione della festività di San Nicola.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare ai numeri 327 8664281 oppure 380 7072337.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

