news ed eventi CIA

All'aeroporto di Grottaglie nascerà un polo logistico che favorirà l’export dei prodotti "Made in Puglia"

Aeroporto di Grottaglie Aeroporto di Grottaglie

«La Puglia può crescere e favorire lo sviluppo socio economico dei pugliesi se gioca, come sta già facendo, due importanti partite: quella della green economy e quella della blue economy, strettamente legata al settore strategico della logistica. La Puglia conta 4 grandi porti tra cui quello di Taranto che può contare sull’importante aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie.

Commenta così l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Competitività, Attività Economica Alessandro Delli Noci a seguito della conferenza stampa avvenuta ieri in cui è stato presentato un progetto di Gesfa che permetterà alle merci pugliesi legate alla catena del freddo di mettere le ali e raggiungere qualsiasi parte del mondo.

«Questo sarà possibile grazie alla nascita di un polo logistico integrato di sviluppo del trasporto merci per via aerea, che collegherà l’aeroporto di Grottaglie con i principali hub cargo europei, quali ad esempio Orly, Liegi e Francoforte per favorire l’export dei prodotti "Made in Puglia".

Dunque, puntare sulla logistica contribuisce alla crescita economica, occupazionale e alla competitività del nostro sistema produttivo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...