news ed eventi CIA

All'istituto Deledda-Bosco un incontro sulla legalità e l'educazione

L'incontro L'incontro

Lo scorso 13 maggio, Ginosa ha ospitato un dialogo sulla cultura della legalità e sull'educazione alla lotta contro il crimine, le mafie e il malaffare.

Gli istituti comprensivi Deledda-Bosco e Calò hanno ospitato un incontro, con la partecipazione di autorevoli rappresentanti della giustizia e della sicurezza pubblica.

«Questo evento - ha spiegato su Facebook l'assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane - ha sottolineato il costante impegno della Regione Puglia nel promuovere valori e azioni improntati al rispetto delle leggi.

L'incontro ha offerto agli studenti un'importante opportunità di riflessione sul ruolo dello studio nella costruzione della propria libertà, come sottolineato da un docente presente all'evento. Attraverso testimonianze e dibattiti, gli studenti hanno potuto cogliere spunti e ispirazioni per il loro futuro.

Un ringraziamento particolare va alle dirigenti scolastiche, professoresse Vita Maria Surico e Marianna Galli, per aver reso possibile questa significativa occasione di confronto e apprendimento».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 7 maggio

Si terrà giovedì 9 maggio, alle 10:30 nella biblioteca del liceo "Lentini ...

La Redazione - mer 8 maggio

Don Giovanni Fonseca (in foto) è stato nominato vicario parrocchiale della chiesa "Gesù ...

La Redazione - ven 10 maggio

«Le community library sono un punto di riferimento importante. La biblioteca di comunità di Ginosa, ...