news ed eventi CIA

Alunni della Pascoli trionfano al "Festival della poesia dedicato alla mamma"

I premiati I premiati

Ieri, sabato 11 maggio, la suggestiva cornice della sala Cavallerizza del Palazzo Marchesale di Laterza, ha ospitato il "Festival della poesia dedicato alla mamma" organizzato dall'associazione Cave.

Gli occhi brillanti degli alunni dell'istituto comprensivo Pascoli di Massafra, accompagnati da genitori e insegnanti, illuminavano la serata di emozioni e orgoglio. Tra loro spiccavano Angelo Moscagiuro, Aurora Avolio e Andrea Marino della 4^ A del plesso Iacovelli, autori delle poesie premiate.

Sotto lo sguardo attento del dirigente scolastico, il professor Gianluigi Maraglino, e delle insegnanti Rosanna Galante, Giusy Rodia e Cristiana Sangiorgio i giovanissimi poeti hanno ritirato i loro meritati riconoscimenti, visibilmente emozionati e fieri del proprio talento.

La presenza delle autorità locali, inclusi il sindaco di Laterza Franco Frigiola e la giuria del concorso, ha sottolineato l'importanza dell'evento nel contesto della comunità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 giugno

La Guardia di Finanza ha individuato e sequestrato in 36 esercizi commerciali di Taranto, Pulsano, Manduria, ...

La Redazione - mer 26 giugno

Un nuovo anno "rotariano" sta per cominciare. ...

La Redazione - mer 26 giugno

Tornerà dal 29 giugno al 6 ottobre la seconda edizione del "Canyon Balloon ...