
Laterza festeggia l'ambiente con una tre giorni ricca di appuntamenti.
La seconda edizione di "Ambiente in festa" si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre tra condivisione, aggregazione e sensibilizzazione.
«Siamo pronti a festeggiare con l’iniziativa giunta alla sua seconda edizione e lo faremo con gioia e convinzione nella consapevolezza di quanto la questione ambientale sia una delle sfide maggiori e più complesse, se non la maggiore e la più complessa, sia per il presente che per il futuro» ha commentato l'assessore comunale al ramo Rocco D'Anzi.
Biodiversità e musica, cambiamenti climatici e desertificazione, economia circolare e arte, flora e fauna: saranno tanti gli argomenti trattati tra piazza Plebiscito e piazza Vittorio Emanuele, corte del Palazzo Marchesale e Centro visite Oasi Lipu, centro storico e Sala Cavallerizza oltre che nella pineta comunale.
Tanti, quindi, gli appuntamenti con divulgatori conosciuti a livello nazionale come Federico Taddia e Marco Maisano. Tante mostre e attività ricreative e di svago, escursioni, laboratori, coreografie di ballo, stand del riciclo creativo e musica con il dj set di Luksek all’interno della bellissima corte del Palazzo Marchesale.
Una tre giorni di festa che prevede un programma molto fitto, per il quale si rimanda alla seguente locandina:

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui