Ambiente, un altro finanziamento intercettato dal Comune

L'assessore allAmbiente Petrera e il sindaco Borracci L'assessore allAmbiente Petrera e il sindaco Borracci

Il Comune di Palagianello si è aggiudicato un finanziamento per l’implementazione del sistema RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche e elettroniche).

Ne ha dato notizia l'assessore all'Ambiente Francesco Petrera, che elogiando l'operato dell'ufficio tecnico e del suo responsabile che ne ha curato la proposta progettuale, ha sottolineato come questo intervento andrà a completare i servizi presso il nuovo Centro di Raccolta Comunale.

Nel dettaglio, in base alla graduatoria approvata dalla commissione Paritetica e pubblicata il 7 novembre scorso sui siti www.cdcraee.it e www.anci.it, è riconosciuto un importo pari a 24 mila 862,90 euro. Tra le attività da realizzare un impianto di videosorveglianza con fototrappole.

«È l'ennesimo risultato che otteniamo in tema ambientale - ha precisato il sindaco Borracci -, dopo il finanziamento sul CCR e l'attestazione di "Comune Riciclone", a dimostrazione di come siano sempre i fatti ad evidenziare il nostro proficuo operato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Elena Amoruso - gio 13 ottobre

Sabato 15 ottobre, l'associazione “I Portulani” organizza una ciclopasseggiata ...

Mariella Eloisia Orlando - dom 16 ottobre

La giovane palagianellese Aida Castrovilli, atleta che cresce ...

La Redazione - lun 17 ottobre

I finanzieri della tenenza di Castellaneta, impegnati nei comuni di Ginosa, Laterza, ...