news ed eventi CIA

Anche a Bari, grande successo per "La Rupe"

Tra I Pisci Spada e I Delfini, c'è il Mare | © Massafra

Grande successo per la Compagnia teatrale La Rupe di Massafra che ha presentato a Bari lo spettacolo Tra i Pisci Spada e i Delfini, c’è il mare.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Il sorriso di Ketty, in omaggio all’attrice barese Ketty Volpe, stroncata da un male incurabile nel novembre 2017.

Ed ennesimo sold out per lo spettacolo teatral musicale di Francesco Casulli e Gianbattista Recchia dedicato al grande Domenico Modugno, che la Rupe porta in giro con grandi consensi dal 2015.

Una bella serata quella di domenica 21 luglio nella splendida cornice del Giardino dei Tempi – Orto Botanico di Bari, alla presenza di tanti amici e conoscenti dell’attrice prematuramente scomparsa, protagonista dell’indimenticabile musical-evento“La lupa, tormento di un amore”, messo in scena da La Rupe nella masseria Accetta Grande, anno 2013.

L’associazione “Il sorriso di Ketty” fondata dai due figli, Giulia e Davide, e dai parenti più stretti della sfortunata attrice, ha come obiettivo quello di promuovere e favorire la organizzazione e la promozione di eventi teatrali dedicati a enti e organizzazioni di istruzione, ricovero, cura e comunque a scopo benefico.

Già nel luglio 2018, il regista Francesco Casulli ideò e realizzò, con grande successo nel Castello Svevo di Bari un primo evento in ricordo di Ketty, “Respiro”, un collage di brani di film, musiche, interpretazioni di Ketty Volpe in ricordo sia della bravura che della versatilità dell’attrice.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, dom 19 aprile

L'Università Popolare delle Gravine Ioniche presenterà martedì 28 aprile ...

La Redazione - sab 18 aprile

Domenica 14 giugno, dalle 8 alle 20, si voterà per il rinnovo del consiglio provinciale di Taranto. ...

La Redazione - gio 16 aprile

Sabato 18 aprile, dalle 10 alle 13, il Parco di Ulisse situato sulla strada ...