Annullo filatelico natalizio nel centro storico
Sabato 20 dicembre, a Massafra, nella sede della Società operaia di corso Italia 17, il Circolo filatelico Rospo organizzerà l’annullo filatelico “Natale nel Centro Storico”, per chiudere le attività annuali dell’associazione e valorizzare la tradizione natalizia locale. L’iniziativa è prevista dalle 9:30 alle 12:30, con ingresso libero.
L’appuntamento, ormai consueto nel calendario del circolo fondato nel 1987, sarà accompagnato dalla presentazione di una collezione tematica di Sante Lentino, inserita nel percorso culturale che conclude l’anno sociale dell’associazione.
Il bozzetto del timbro e le due cartoline ufficiali su cui verrà apposto l’annullo sono stati realizzati da Anna Fumarola, Erica Giorgino e Simone Prezioso, allievi della docente di Belle arti Grazia Tagliente. Il timbro raffigura una scena natalizia con due giovani intenti a contemplare la Stella cometa, elemento centrale dell’iconografia scelta.
A fare da cornice all’iniziativa sarà anche una piccola esposizione di opere presepiali, inserita dall’amministrazione comunale nella rinnovata “Via dei presepi”. È inoltre prevista un’attività dedicata ai più piccoli, che potranno ricevere una sorpresina regalo attraverso un apposito totem allestito per l’occasione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

