
Antonella Palmisano, la marciatrice di Mottola, si è aggiudicata il titolo di "Atleta dell'Anno 2023", un prestigioso riconoscimento conferito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
La campionessa olimpica nella 20 km ha consolidato la sua posizione nel mondo dell'atletica, conquistando anche il bronzo ai mondiali di Budapest.
Con un palmarès importante, che include il titolo olimpico a Tokyo nella 20 km, Antonella Palmisano vanta ben 19 titoli italiani, di cui 6 assoluti e 13 giovanili.
Il riconoscimento di "Atleta dell'Anno" è frutto del mix di voti espressi da una giuria di esperti (2/3) e dei like ottenuti dai fan sui profili social di Atletica Italiana (1/3).
Il bronzo conquistato ai mondiali di Budapest nella 20 chilometri di marcia ha ulteriormente sottolineato la determinazione e il talento di Antonella, nonostante le sfide fisiche e una caduta durante la gara. La marciatrice pugliese si è distinta come l'unico podio femminile per l'Italia in quell'importante competizione mondiale.
Ora, lo sguardo di Antonella Palmisano è rivolto alle Olimpiadi di Parigi nel 2024, dove avrà l'opportunità di difendere il suo titolo nella 'venti' e partecipare alla nuova staffetta mista sulla distanza della maratona.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui