news ed eventi CIA

Antonio Di Tinco verrà ordinato diacono permanente a Laterza

Antonio Di Tinco Antonio Di Tinco © Maria Rosa Patruno - Diocesi di Castellaneta

Domenica 19 ottobre, alle 18:30 nella parrocchia San Lorenzo Martire di Laterza, il vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi ordinerà Antonio Di Tinco diacono permanente con il rito dell’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria.

Il diaconato permanente è un ministero riconosciuto dalla Chiesa cattolica che affida al candidato la missione di servizio alla comunità, con particolare attenzione alla carità, alla liturgia e all’annuncio del Vangelo. Si tratta di un impegno stabile che si affianca a quello sacerdotale, rafforzando la vita pastorale delle parrocchie.

La cerimonia, presieduta dal vescovo Iannuzzi, rappresenta per la comunità di Laterza e per la diocesi di Castellaneta un momento di forte valore ecclesiale. L’ordinazione di Antonio Di Tinco si inserisce in un percorso di formazione e discernimento, maturato negli anni all’interno della vita parrocchiale, che trova compimento nell’assunzione di un ruolo pubblico di servizio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 agosto

Dal 28 luglio al 3 agosto, oltre cento giovani della diocesi di Castellaneta hanno preso parte ...

La Redazione - gio 14 agosto

Due giornate a Laterza diventano laboratorio creativo a cielo aperto con Germoglio Pagus, iniziativa ...

La Redazione - sab 16 agosto

Prosegue la settima edizione del Salento Folk Festival, il programma itinerante di iniziative che ...