news ed eventi CIA

Arginare la violenza sulle donne: la caserma di Massafra si colora di arancione

Inaugurazione della “stanza tutta per sé” con il prefetto Demetrio Martino Inaugurazione della “stanza tutta per sé” con il prefetto Demetrio Martino

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, grazie alla collaborazione avviata con Soroptimist International Italia, nella caserma di Massafra, così come a Grottaglie e in quella di Taranto-Salinella, i carabinieri hanno realizzato le cosiddette “stanze tutte per sé”.

Si tratta di ambienti accoglienti che sostengono la donna nel delicato momento della denuncia, favorendone l’apertura e incoraggiandola a superare tutti quegli ostacoli emotivi e psicologici che, purtroppo, comportano ancora oggi un numero oscuro particolarmente rilevante. 

Proprio per sottolineare la vicinanza dell’Arma alle donne vittime di violenza, per la sola giornata del 25 novembre, la sede della compagnia carabinieri di Massafra, che ospita l’ultima “stanza tutta per sé” realizzata e di recente inaugurazione, sarà illuminata di arancione, colore scelto “come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere”, in adesione alla campagna internazionale di sensibilizzazione sul tema denominata “Orange the World”, promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia dal Soroptimist International. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 29 gennaio

La parrocchia-santuario Gesù Bambino di Massafra celebra il triduo e la solennità di Gesù Bambino ...

La Redazione - gio 29 gennaio

Il Comune di Martina Franca, attraverso l’assessorato alle Attività Culturali, ha incontrato ...

La Redazione - gio 29 gennaio

Sabato 31 gennaio, alle 18:30, la libreria Iman di Massafra, in via Colonnello Scarano ...