news ed eventi CIA

Arrivano i "parcheggi rosa"

Parcheggi rosa - Foto di repertorio Parcheggi rosa - Foto di repertorio

A Mottola un'iniziativa volta a promuovere l'attenzione verso le donne in stato di gravidanza e le giovani famiglie, l'assessore alla Polizia Locale di Mottola, Luciano Aloia, ha annunciato la realizzazione dei "Parcheggi Rosa" nel rispetto delle disposizioni del D.Lgs. nr.121 del 2021.

Secondo il decreto, i parcheggi rosa sono destinati esclusivamente alle donne in gravidanza e/o ai genitori con figli di età non superiore ai 2 anni.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Polizia Locale, ha visto la marcatura di specifici stalli con segnaletica verticale e orizzontale. Le vie interessate da questa innovazione sono via Vivaldi (nei pressi della scuola elementare), via Matteotti (altro punto vicino alla scuola elementare), via Pascoli (zona dell'ufficio postale), via Salvo D'acquisto, via De Gasperi (vicino al centro medico LUCEA), via Pellico (nei pressi dell'ospedale), via Europa, via Risorgimento e viale Turi.

Per usufruire di questi spazi dedicati, è sufficiente compilare un modulo disponibile sul sito del Comune di Mottola, dove sono specificate tutte le regole e le informazioni necessarie. L'assessore Aloia sottolinea l'importanza di dotarsi di appositi pass per evitare infrazioni e invita tutti i cittadini a rispettare le nuove disposizioni.

L'iniziativa non solo risponde a normative di recente introduzione ma dimostra un impegno concreto del Comune di Mottola nel favorire una maggiore inclusività e attenzione alle esigenze di specifiche categorie di cittadini.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 12 giugno

Palagianello protagonista in "L'Eternità", il nuovo videoclip del ...

La Redazione - gio 12 giugno

Consorzi di bonifica: riformarli o chiuderli? A questo interrogativo cercherà di ...

La Redazione - gio 12 giugno

Presentata ufficialmente nei locali comunali Labum la "Mostra collettiva di disegno accademico". ...