news ed eventi CIA

"Arte e Ambiente" nella cava dell'antico santuario Madonna delle Grazie

Arte e Ambiente Arte e Ambiente

Occhi puntati, lunedì 31 luglio a Palagianello, sull'evento "Arte e Ambiente": un'esperienza artistica creata dall'artista Giovanni Carpignano.

 

 

Nel suggestivo scenario della cava dell'antico santuario Madonna delle Grazie, il maestro Carpignano darà vita ad una serie di installazioni ambientali spettacolari. Opere d'arte uniche, frutto di un lungo e appassionante lavoro di ricerca e ispirazione per un viaggio artistico senza precedenti.

Utilizzando materiali antichi e naturali, il maestro Carpignano ha dato forma a una collezione di installazioni che si fondono armoniosamente con l'ambiente circostante. Ogni scultura e ogni struttura sono la risultante di una connessione profonda tra l'uomo e la natura, trasmettendo un messaggio di rispetto e ammirazione per il nostro meraviglioso mondo.

L'evento è promosso dal Comune di Palagianello tramite il suo assessorato alla Cultura: l'invito è quello di immergersi nell'atmosfera magica e suggestiva di queste opere d'arte eccezionali per lasciarsi trasportare dalla bellezza dell'arte che si intreccia con la natura, creando una sinergia unica e mozzafiato.

La simbolica inaugurazione dell'esperienza artistica avverrà alle 19:30. L'ingresso è ovviamente gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 agosto

Dal 28 luglio al 3 agosto, oltre cento giovani della diocesi di Castellaneta hanno preso parte ...

La Redazione - gio 14 agosto

Terraross in concerto a Palagianello: si terrà domenica 17 agosto, nell'anfiteatro Madonna delle Grazie ...

La Redazione - gio 21 agosto

Un importante passo avanti per il welfare territoriale: da qualche giorno ha infatti preso ...