Atletico Palagiano, pari a Fasano nel big match
L’Atletico Palagiano ha pareggiato 1-1 domenica 7 dicembre, allo stadio Vito Curlo di Fasano, contro l’Atletico Pezze nel match clou della decima giornata di campionato, dividendo la posta nello scontro diretto al vertice e mantenendo invariata la distanza in classifica dalla capolista.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, l’avvio è stato equilibrato. I padroni di casa si sono resi per primi pericolosi con una punizione di Vinci, controllata da Salluce, mentre al 10’ i giallo-blú hanno risposto con una girata di Pisano terminata di poco sul fondo. L’Atletico Pezze ha sfiorato il vantaggio con Fiore, fermato dall’estremo difensore ospite, mentre Spinosa e Maggi non hanno trovato lo specchio della porta. All’intervallo il risultato è rimasto sullo 0-0.
La ripresa si è aperta con il vantaggio dei brindisini: dopo un minuto Fiore ha trasformato un calcio di rigore, spiazzando Salluce. L’Atletico Palagiano ha reagito con decisione, rendendosi pericoloso su punizione con Calia e in area con Trawally, senza però trovare il pareggio. I locali hanno sfiorato il raddoppio e visto annullare una rete a Spinosa per fuorigioco.
Nel finale la gara è diventata nervosa: Calia è stato espulso per proteste al 40’, seguito un minuto dopo da Margaritondo per l’Atletico Pezze. In superiorità numerica, i giallo-blú hanno spinto fino al recupero, trovando il pareggio al 45’+1’: Marinaci è stato atterrato in area e dal dischetto Dettoli ha superato Gallo, fissando il risultato sull’1-1.
Dopo 95 minuti, l’arbitro De Monte ha sancito la fine dell’incontro. La classifica resta invariata, con l’Atletico Pezze ancora in testa con un punto di vantaggio sulla formazione allenata da mister Dipierro. Il campionato riprenderà domenica 14 dicembre, quando allo stadio Stea arriverà il DiMateam per l’ultima gara casalinga del 2025, appuntamento importante nella corsa ai vertici.
TABELLINO
Atletico Pezze: Gallo, Margaritondo, Vinci, Barnaba, Palmisano (4' s.t. Donnaloia), Tancredi, De Carolis (29' s.t. Angiulli), Salatino, Spinosa (35' s.t. Greco), Mancini (43' s.t. Pignatelli), Fiore. A disposizione: Lacirignola, La Terrenia, Ricco, Orlando, Bagorda. Allenatore: Cardone V.
Atletico Palagiano: Salluce, Massaro (41' s.t. Mastrangelo), D'Onghia, Intini, Carbone, Maggi, Calia, Dettoli, Pisano, Calderaro (15' s.t. Marinaci), Trawally (20' s.t. Letizia). A disposizione: Irvia, Sani Maaroupi, Capriolo, Casamassima, Monaco, Narcotino. Allenatore: Dipierro R.
Marcature: 1' s.t. Fiore rig. (AP), 45'+1' s.t. Dettoli (P)
Arbitro: De Monte (sez. Lecce)
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

