Atletico Palagiano U19
L’Atletico Palagiano under 19 ha vinto per 2-0 contro il Sava Calcio nella gara del 29 novembre, disputata nello Stea di Palagiano, affermandosi grazie alla volontà di conquistare punti pesanti per la classifica.
La partita, valida per il campionato juniores regionale under 19, ha visto i gialloblù imporsi con una prova solida, costruita soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato e povero di occasioni.
Nel corso della prima frazione il Sava ha tentato di rendersi pericoloso con Di Maggio, mentre il Palagiano ha risposto nel finale con un paio di iniziative su calcio piazzato, senza riuscire a sbloccare il risultato.
La svolta arriva nella seconda parte di gara: al 23’ Kevin Vernile trova il gol che rompe l’equilibrio, ribadendo in rete dopo una punizione respinta dalla difesa avversaria. Nel recupero arriva anche il raddoppio con Nicholas Vernile, che chiude definitivamente il match.
Dallo staff tecnico è emersa soddisfazione per una prova definita «di determinazione e concretezza, in linea con la crescita mostrata dal gruppo nelle ultime settimane». Il successo consente alla squadra di raggiungere quota 13 punti e salire al quinto posto.
L’Atletico Palagiano guarda ora alla prossima sfida sul campo del Leporano Soccer, con l’obiettivo di consolidare il proprio percorso in campionato e mantenere alto il livello di competitività di un gruppo giovane ma già maturo nelle situazioni decisive.
TABELLINO
Asd Atletico Palagiano: Irvia, Lillo, Calianno, Notarnicola (Casamassima), Catucci, Scialpi, Marzano (Scarano), Gentile, Vernile N. (Martellone), Vernile K. (Mappa), Cardinale.
Sava Calcio: Ancora, Percivaldi (Pozzessere), Miccoli, Distante (Ruotolo), De Pasquale, Voria (Shehi), Di Noi, Daggiano, Lomartire (Itta), Di Maggio, Giannuzzi (Franzoso).
Marcature: 23' s.t. Vernile K. (P), 44' s.t. Vernile N. (P)
Arbitro: Passarelli (sez. Taranto)
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

