news ed eventi CIA

Atletico Palagiano, vittoria di misura nel derby con la Pro Massafra

ASD Atletico Palagiano ASD Atletico Palagiano

È iniziato con una vittoria esterna il campionato di Seconda Categoria, Girone B per l’Atletico Palagiano, che nella prima giornata disputata domenica 5 ottobre allo stadio “Italia” di Massafra ha superato la Pro Massafra per 1-0. A decidere il derby è stato Pisano, ex di giornata, con un gol realizzato al 10’.

L’incontro si è aperto con il Palagiano subito pericoloso, grazie a una conclusione di Calia neutralizzata da Riformato. Il vantaggio ospite è arrivato poco dopo, quando Pisano ha approfittato di uno spazio nella difesa giallorossa e ha battuto il portiere massafrese con un tiro preciso.

La Pro Massafra ha provato a reagire con Calderaro, che su punizione non ha centrato lo specchio, mentre Calia e Dettoli hanno sfiorato il raddoppio per gli ospiti. Nel finale di primo tempo, occasione anche per i padroni di casa con Pasqualicchio, che di testa ha mandato alto sopra la traversa.

Nella seconda frazione mister Di Pierro ha inserito Marinaci, subito protagonista con due tentativi che hanno impegnato Riformato.

Il finale si è acceso al 42’, quando Di Mita è stato espulso, lasciando la Pro Massafra in dieci uomini. Il Palagiano ha avuto l’occasione per chiudere la gara con Calia e Buttiglione, ma è stato Latorrata, con un doppio intervento decisivo nei minuti di recupero, a blindare il risultato.

Dopo 98 minuti di gioco, l’arbitro De Monte (sez. Lecce) ha decretato la fine del match, sancendo il successo dell’Atletico Palagiano, che conquista così i primi tre punti stagionali.

TABELLINO

ASD Pro Massafra: Riformato, Castiglia (20' 2T Viesti), Rota (1' 2T Lacatena), Del Sole, Pasqualicchio, Solito C,Santovito (42' 2T DelliSanti), Palmisano, Liverano, Solito M, Gasparre (20' 2T Di Mita). A disposizione: Peluso, Greco, Castronovi. Allenatore: Riformato M.

ASD Atletico Palagiano: Latorrata, Massaro (28' Capriolo), D'Onghia, Intini (31' 2T Carbone), Buttiglione, Maggi, Calia, Casamassima (7' 2T Marinaci), Pisano (20' 2T Mastrangelo), Dettoli, Calderaro (37' 2T De Mare). A disposizione: Di Tinco, Calvello, Sani Maaroupi, Fedele. Allenatore: Dipierro R.

Risultato finale: Pro Massafra – Atletico Palagiano 0-1
Marcature: 10’ Pisano (P)
Tiri: 6–13 • Falli: 21–23 • Angoli: 6–3 • Fuorigioco: 1–2
Ammoniti: 54’ Pasqualicchio (M), 82’ D’Onghia (P)
Espulso: 87’ Di Mita (M)
Recupero: 4’ + 8’

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 settembre

Il Comune di Palagiano, insieme alla ditta Impregico, ha disposto un intervento di disinfestazione ...

La Redazione - mer 10 settembre

«La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. ...

La Redazione - gio 11 settembre

I Lions Club della Circoscrizione E e del Distretto 108 AB hanno inaugurato l’anno sociale 2025/2026 ...