news ed eventi CIA

Attivato il servizio navetta per il santuario della Madonna della Scala

Gravina Madonna della Scala Gravina Madonna della Scala

A partire da lunedì prossimo, i pellegrini avranno una nuova opportunità per raggiungere il Santuario della Madonna della Scala di Massafra grazie ad un innovativo servizio navetta, attivo nei giorni di lunedì, giovedì e sabato. L’iniziativa, fortemente voluta dal nuovo rettore del Santuario, don Antonino Pensabene, rappresenta una nuova opportunità per la comunità locale e i visitatori.

Il servizio, che parte da piazza Vittorio Emanuele alle 15:45, attraverserà le principali vie della città - via Colonnello Scarano, viale Marconi e via del Santuario - per arrivare al Santuario. Il viaggio di ritorno è programmato alle 17:50, ripercorrendo lo stesso itinerario.

L’introduzione del servizio nasce con un duplice obiettivo: semplificare l’accesso al luogo di culto, specialmente per gli anziani, e promuovere una mobilità più sostenibile, evitando l’uso delle auto.

Fino al 20 febbraio, solennità del patrocinio della Madonna della Scala, il santuario sarà teatro di celebrazioni e iniziative liturgiche in giorni chiave come il 7, 8, 25, 28, 31 dicembre, l’1 e il 5 gennaio, fino al clou degli eventi dal 17 al 20 febbraio (clicca qui per leggere il programma).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 8 dicembre

Un'altra sfida cruciale attende il Massafra, impegnato oggi, domenica 8 dicembre, alle 14:30, nella ...

La Redazione - dom 8 dicembre

Oggi, domenica 8 dicembre, piazza Garibaldi a Massafra si trasformerà in uno scenario da fiaba ...

La Redazione - dom 8 dicembre

«Quello odierno è dunque un gesto per esprimere e manifestare il fervore religioso che la ...