
Un autista di autobus è stato aggredito fisicamente e verbalmente ieri sera a Massafra, quando un passeggero privo di biglietto ha tentato di salire a bordo. Respinto, l’uomo ha reagito colpendo il conducente e minacciandolo con la frase «Ti faccio morire».
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di venerdì 15 agosto, durante il regolare servizio di linea. Un uomo, privo di titolo di viaggio, ha provato a salire sull’autobus e, di fronte al rifiuto dell’autista, ha reagito con violenza. Il conducente è stato colpito con un pugno e subito dopo insultato e intimidito.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Massafra, che hanno immediatamente avviato le ricerche dell’aggressore. I militari hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di bordo, ritenuti fondamentali per risalire all’identità del responsabile.
L’episodio, pur circoscritto, ha creato momenti di tensione e riporta l’attenzione sulla sicurezza di chi lavora nel trasporto pubblico.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui