news ed eventi CIA

Aux Music Contest 2019, il “Premio Autore” parla massafrese

Elisa Termite Elisa Termite

Lo scorso 15 settembre la massafrese Elisa Termite ha vinto il Premio Autore" al concorso "Aux Music Contest 2019".

Il concorso, giunto alla quinta edizione nella cornice di piazza Castello a Pulsano, ha visto la giovane cantante vincere un contratto di produzione discografica e management per un ep..

Elisa Termite ha 17 anni e coltiva sia la passione per la musica nel conservatorio Paisiello di Taranto che quella per la moda, prendendo parte ad importanti sfilate da circa due anni. Per la sua vittoria sono stati decisivi la presenza scenica e un brano promettente che fanno di lei un’artista su cui puntare nel mercato discografico del momento.

Lo scopo del contest, promosso dall’etichetta Fragola Dischi e dallo studio di registrazione e accademia musicale di Taranto Aux Studio Academy, è ed è sempre stato quello di promuovere il talento giovanile e formare artisti in tutti gli aspetti utili per inserirli nel mercato discografico. Fine ultimo delle due realtà tarantine è incoraggiare i giovani alle arti e tamponare l’incessabile migrazione al nord Italia in cerca di opportunità lavorative.

Negli anni, l’etichetta tarantina Fragola Dischi, ha portato i propri artisti a conquistare grandi palchi in giro per l’Italia. Ne sono esempio: il palco del "Primo Maggio Taranto", del Monk di Roma, ecc.

Grande è stata anche la visibilità ottenuta attraverso l’inserimento nelle migliori playlist delle piattaforme di ascolto musicale più importanti del momento (Spotify e TIMMUSIC ne sono un esempio).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Oggi, venerdì 26 aprile, alle 16:30, a Massafra, si terrà ...

La Redazione - ven 26 aprile

Nel suggestivo scenario del santuario Madonna della Scala di Massafra, oggi venerdì 26 aprile ...