news ed eventi CIA

Avvocati specializzati, fra i primi in Italia anche una massafrese

Serena Gentile Serena Gentile

L'avvocato massafrese Serena Gentile è tra i primi avvocati d’Italia a conseguire il titolo di avvocato specialista in diritto penale rilasciato dal Consiglio Nazionale Forense.

Dopo anni di attesa, la macchina delle specializzazioni forensi si è messa in moto. Dopo un lungo iter normativo iniziato dal 2012, finalmente nel 2023 sono state fornite le linee guida per ottenere il titolo di "avvocato specialista" in uno (o al massimo due) dei tredici settori elencati dalle norme. Un titolo che "certifica" la particolare preparazione del legale in un ambito specifico con ricadute nei rapporti con la pubblica amministrazione e con alcuni clienti.

L'avvocato Serena Gentile, del Foro di Taranto, dopo un corso biennale di alta specializzazione in diritto penale e diritto processuale penale, ha superato le prove scritte e orali espletate presso la sede di Roma del Consiglio Nazionale Forense, organismo istituzionale dell’avvocatura italiana.

In data 19 settembre 2023, il CNF ha deliberato il conferimento del titolo all’avvocato massafrese, che è tra primi avvocati d’Italia a essere riconosciuta come specialista in diritto penale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - gio 7 dicembre

Nel pieno periodo di Avvento, con l'avvicinamento al Santo Natale, la comunità massafrese celebra, ...

La Redazione - gio 7 dicembre

Vincenzo Santovito, giovane cantautore massafrese, ci guida attraverso il suo ...

La Redazione - mer 6 dicembre

Il 2017 ha segnato un punto di svolta con l'entrata in ...