Bando servizio civile: ultimi giorni per partecipare

Servizio Civile Servizio Civile

Ultimi giorni per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione per il servizio civile presso il Comune di Massafra.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Politiche Giovanili Rosa Termite ricordano che ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni che è possibile candidarsi entro le 14 del 30 settembre.

Il bando pubblicato dal dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, Anci Puglia mette a disposizione complessivamente 45 posti nei comuni pugliesi partner, rispettivamente 25 posti di volontario da impegnare in due progetti di "Servizio Civile Digitale" e 20 posti di volontario da impegnare in due progetti "Servizio Civile Ambientale". Sono previsti posti riservati per candidati con bassa scolarità.

Il Comune di Massafra è pronto ad accogliere in totale ben 6 nuovi volontari attraverso il bando "Servizio Civile Digitale" e "Servizio Civile Ambientale".

I progetti Anci Puglia hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento Politiche Giovanili e SCU un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in euro 444,30. Prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Per bassa scolarità si intende aver conseguito come titolo di studio più elevato la licenza media inferiore (scuola secondaria di primo grado) e non essere iscritti alla scuola media superiore.

Ecco il link per iscriversi: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 dicembre

«Dopo 250 giorni, è arrivata la soluzione per poter completare i lavori del ...

La Redazione - sab 3 dicembre

Ancora in aumento il numero di positivi a Massafra. Sono quattro settimane di continua crescita dei contagi. ...

La Redazione - sab 3 dicembre

La situazione del centro siderurgico ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia, a Massafra sarà ...