
Ultimi giorni per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione per il servizio civile presso il Comune di Massafra.
Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Politiche Giovanili Rosa Termite ricordano che ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni che è possibile candidarsi entro le 14 del 30 settembre.
Il bando pubblicato dal dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, Anci Puglia mette a disposizione complessivamente 45 posti nei comuni pugliesi partner, rispettivamente 25 posti di volontario da impegnare in due progetti di "Servizio Civile Digitale" e 20 posti di volontario da impegnare in due progetti "Servizio Civile Ambientale". Sono previsti posti riservati per candidati con bassa scolarità.
Il Comune di Massafra è pronto ad accogliere in totale ben 6 nuovi volontari attraverso il bando "Servizio Civile Digitale" e "Servizio Civile Ambientale".
I progetti Anci Puglia hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento Politiche Giovanili e SCU un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in euro 444,30. Prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Per bassa scolarità si intende aver conseguito come titolo di studio più elevato la licenza media inferiore (scuola secondaria di primo grado) e non essere iscritti alla scuola media superiore.
Ecco il link per iscriversi: https://domandaonline.serviziocivile.it
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui