news ed eventi CIA

Basket, Bernalda sorride: GPK System Palagiano ko in amichevole

GPK System Palagiano - Riva dei Greci Basket Bernalda GPK System Palagiano - Riva dei Greci Basket Bernalda

La GPK System Palagiano è scesa in campo per il terzo e ultimo test stagionale prima dell'atteso esordio, affrontando il Riva dei Greci Basket Bernalda in una partita ricca di emozioni.

Nonostante alcune defezioni notevoli, tra cui Fanelli e il reparto delle guardie con Larocca, Semeraro e Tautonico fuori, i gialloblù hanno dimostrato grande resilienza e determinazione.

Il match ha visto la GPK System Palagiano prendere il controllo del gioco fin dall'inizio, con un vantaggio di 2-10 a metà del primo quarto. Questo primato è stato in gran parte merito delle prestazioni eccezionali di Bisanti, che ha contribuito con 10 punti e 6 assist. Gli atleti allenati da coach Calore hanno capitalizzato sulle opportunità offerte loro, portandosi in vantaggio per 10-25 al termine del primo quarto.

Tuttavia, il secondo quarto ha visto una reazione furiosa dei padroni di casa, che con un notevole parziale di 14-1 sono riusciti a recuperare il divario. Nonostante gli sforzi di Carucci, che ha messo a segno 14 punti, i padroni di casa hanno ridotto il divario e si sono avvicinati. Il punteggio al termine del secondo quarto è stato di 30-33.

La terza frazione di gioco è iniziata seguendo un copione simile al secondo quarto. Le brillanti giocate dei padroni di casa hanno messo a dura prova la difesa degli ospiti, e hanno permesso loro di sorpassare alla fine del terzo quarto con un punteggio di 47-44.

Nell'ultimo quarto, gli under gialloblù, D'Eredità e Maglio, sono tornati in campo e hanno dato il massimo. Alecci ha continuato a dimostrarsi un giocatore eccezionale con 15 punti, 7 rimbalzi e 5 palle rubate. Tuttavia, il Riva dei Greci Basket Bernalda è riuscito a sfuggire con un vantaggio di +4 (64-60) a pochi secondi dal termine, sigillando la vittoria.

Nonostante la sconfitta, la GPK System Palagiano ha dimostrato grande impegno e spirito di squadra, preparandosi al meglio per l'inizio della stagione. I tifosi sono ora in attesa del debutto ufficiale e pronti a sostenere la squadra nella sua avventura.

Tabellino NBP: Maglio 2, Carucci 14, D’Eredità 2, Viesti 3, Salinari (ne), Mansueto 5, Alecci 15, Minei 9, Bisanti 10. All.: Calore

Parziali: 10-25, 30-33, 47-44, 64-60.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 febbraio

Dieci “cipollotti” di cocaina in un pacchetto di sigarette occultato ...

La Redazione - sab 3 febbraio

Giovedì scorso, nella sede dell’associazione ADA dello Ionio di Palagiano, ...

La Redazione - lun 5 febbraio

Il Consorzio di Tutela IGP Clementine del Golfo di Taranto si prepara ...