news ed eventi CIA

Basket: in tanti al progetto "Basket e School Together"

Ieri mattina si è svolta la prima tappa del progetto "Basket e School Together" al Palazzetto dello Sport di Massafra.

L'evento ha visto come ospite il testimonial "Gek" Galanda, responsabile del settore scuola e storico capitano della nazionale italiana.

L'iniziativa fortemente voluta dal Comitato Regionale FIP Puglia, dai coach Dicensi-Conforti e dai delegati minibasket Benny De Carlo e Michele Masiello è stato un successo tra gli allievi dell'istituto comprensivo Giovanni Pascoli.

Tanti i bambini che si sono divertiti con una serie di attività di mini ed easybasket. All'arrivo al Palazzetto dello Sport, "Gek" Galanda è stato accolto da dei bambini con le magliette che richiamavano la bandiera italiana e che lo hanno fatto subito sentire a casa: «Ho sentito un grande senso di appartenenza e grande voglia di divertirsi con i canestri, sono pronto a fare qualche tiro assieme a loro.

La crescita del progetto all'interno della scuola? Dopo due anni di inattività, dargli loro l'opportunità di riavvicinarsi allo sport è fondamentale. E' necessario recuperare questi anni e il loro entusiasmo dev'essere supportato da federazioni e istituzioni».

L'iniziativa ha visto anche partecipe diversi componenti dell'amministrazione comunale, tra cui il sindaco Fabrizio Quarto che ha commentato così: «Bellissima iniziativa di sport promossa dalla Teknical con la Federazione Italiana Pallacanestro. Sono pagine che rimangono impresse nella storia scolastica dei nostri bambini e noi amministratori sentiamo il dovere di sostenerle queste iniziative e fare in modo che si possano ripetere nel corso degli anni».

Soddisfatta anche l'assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Massafra, Rosa Termite che ha dichiarato: «Una grande opportunità per i bambini per vivere un'esperienza unica e confrontarsi con un grande campione affinchè possa dar loro un miglioramento grazie allo sport e alla scuola».

Visibile la felicità anche del coach della Teknical, Luigi Dicensi: «Felicissimo per questa manifestazione. Considerando che ci sono solamente 30 eventi in tutta Italia e noi in Puglia siamo fortunati a poter organizzare due eventi. Vedo un entusiasmo straordinario. Ringrazio la Teknical, la Pallacanestro Mottola che da anni collaborano con le scuole e l'amministrazione, che è sempre disponibile a portare in alto il nome di Massafra».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 febbraio

Giovedì 29 febbraio, alle 16, l'associazione "Caritas Christi" O. D. V. celebrerà ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Martedì 27 febbraio, alle 18, nella sede dell'associazione ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Sabato 24 febbraio, ha fatto tappa a Massafra il tour delle gravine: un viaggio ...