news ed eventi CIA

Basket, la Gpk System Palagiano sbanca Noicattaro

Noicattaro vs Palagiano Noicattaro vs Palagiano

La Gpk System Palagiano conquista il “PalaPertini” di Noicattaro. Quarta vittoria di fila per i gialloblù.

Gli atleti di coach Daniele Fanelli, decisi a non interrompere la striscia positiva di vittorie, hanno preparato accuratamente la gara contro un Basket Noicattaro che vanta una media realizzativa di 66 punti, una fra le migliori del Girone B.

I padroni di casa danno il via alla gara in maniera rabbiosa e mettono alle strette gli ospiti sin dal primo secondo. È un inizio terribile per la Gpk System Palagiano: nei primi cinque minuti del match, il Basket Noicattaro fa registrare un preoccupante parziale di 12-0 chiuso solo dalla tripla di Bisanti. I ragazzi guidati da coach Bacova trovano ottimi punti dalle penetrazioni di Cacucci e dalle due bombe del proprio capitano Digiglio. I gialloblù non godono delle stesse percentuali al tiro da tre della precedente gara e si affidano a Carucci e Zimmari per trovare realizzazioni da sotto canestro. Il primo quarto si chiude 20-16.

Nella seconda frazione di gioco, la Gpk System Palagiano prova a riprendersi dall’inizio-shock. Si mette in mostra il play Viesti che approfitta delle disattenzioni avversarie per mettere a referto i punti che fanno risollevare i suoi. Fanelli e Bisanti, aggiustata la mira, pungono da oltre l’arco. Il Basket Noicattaro ripaga con la stessa moneta grazie alle triple di Palumbo e Micunco. Gli ospiti sembrano aver trovato la giusta quadra in difesa e la differenza di punteggio all’intervallo è ridotta al singolo possesso: 39-37.

La Gpk System Palagiano si rende protagonista di un’ottima uscita dagli spogliatoi. Daniele Bisanti firma il momentaneo sorpasso con una salvifica tripla. Napoletano prova a ripartire guidando i suoi ma i palagianesi chiudono la via al canestro, consentendo al Basket Noicattaro di segnare solo 8 punti nella terza frazione di gara. Lo stesso ammontare di punti sarà messo a referto dal capitano gialloblù Andrea Semeraro. I palagianesi chiuderanno il quarto in vantaggio di 7 punti (47-54).

La troppa foga dei padroni di casa nel voler rimontare il risultato sarà fatale: gli atleti di coach Bacova commettono ben tre falli nei primi 20 secondi del quarto finale. Conseguentemente, coach Fanelli intensifica le penetrazioni per raggiungere la situazione di bonus quanto prima. Micunco, coadiuvato dal proprio capitano, prova l’assalto finale che porterà il Basket Noicattaro sino al pareggio 60-60 a quattro minuti dalla fine. Zimmari e Viesti riportano in vantaggio i palagianesi di 4 punti. Al Noicattaro non resta che sperare negli errori dalla lunetta dei gialloblù ma gli ospiti si dimostreranno glaciali. Il match si conclude definitivamente sull’ultimo tiro libero di Viesti che sancisce il 65-68 finale.

TABELLINO SQUADRE:

Noicattaro: Napoletano 10, Cacucci 12, De Bellis, Mazzarano 2, Pesce 1, Digiglio (C) 15, Lorusso, Porrelli 2, Micunco 10, Palumbo 13. All.: Bacova.

NBP: Convertino, Semeraro 12, Fanelli (C) 9, Carucci 6, Viesti 11, Zimmari 11, Campanelli, Mansueto 2, Bisanti 17, Gallo. All.: Fanelli.

PARZIALI: 20-16, 39-37; 47-54, 65-68.

ARBITRI: Stanzione Mario di Molfetta (BA) e Di Leo Matteo di Trani (BT).

SEGNAPUNTI: Delliturri Santa di Noicattaro (BA).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 20 dicembre 2022

Si è da po o conclusa la riunione dei sindaci con i rispettivi assessori ...

La Redazione - mer 21 dicembre 2022

«Il contributo complessivo che la Regione assegna ai comuni della ...

La Redazione - mer 28 dicembre 2022

Il prossimo 3 gennaio don Vincenzo De Florio festeggia 95 anni e per l'occasione sarà celebrata ...