news ed eventi CIA

Basket, Palagiano lavora sodo: bella sgambata in quel di Pulsano

Larocca in palleggio Larocca in palleggio

Brillano i nuovi innesti nella prima Gpk System Palagiano di coach Calore.

Il cammino dei gialloblù comincia al palasport “Alfarano-Mandrillo” di Pulsano, nel primo test stagionale contro l’Asd Domiti La Pinta di coach Quarto.

I gialloblù, colpiti dalle indisponibilità di Carucci e Tautonico, presentano un quintetto base composto da Larocca, Semeraro, Bisanti, Alecci e Mansueto. I primi cinque atleti per i padroni di casa sono Miceli, Panzetta, Laterza, Mandrillo e Orfino.

Domiti accoglie gli ospiti con un sonoro parziale di 6-0, interrotto dai liberi di Alecci. In questa prima fase di studio, si sbloccano anche Bisanti e Semeraro. Alberti, allo scadere della prima frazione, fissa il punteggio sul 15-13 a favore dei padroni di casa.

Nel secondo quarto è Larocca-show: la guardia classe 2003 segna la tripla di un sorpasso che varrà fino a fine gara. Guidati dal talento castellanetano, la GPK SYSTEM Palagiano mette a referto 28 punti solo in questa frazione, che si chiude 29-41.

All’uscita dagli spogliatoi, anche Minei trova i primi punti con la casacca gialloblù. Il neo-capitano ed ex allenatore degli ospiti, Daniele Fanelli, consolida una prestazione solidissima a suon di triple, specialità della casa (14 punti, 4 rimbalzi, 4 palle recuperate). A dieci minuti dalla fine, il punteggio segna 36-60.

Nell’ultima frazione di gara, coach Calore lascia spazio anche ai propri under: buona prestazione da parte di D’Eredità e Maglio, due punti per il primo, due rimbalzi per il secondo.

Nel finale, minuti anche per Salinari. Ai dubbi sul loro ambientamento in una nuova realtà, Larocca, Alecci e Minei rispondono segnando, nel complessivo, 42 dei 72 punti totali, a fronte dei 52 messi a referto dagli atleti di coach Quarto. Nella prossima settimana, sono previsti altri test per preparare al meglio l'esordio della Gpk System Palagiano, fissato per metà novembre.

TABELLINO NBP: Semeraro 7, Fanelli 14, Maglio, D’Eredità 2, Viesti 2, Salinari, Mansueto, Alecci 17, Minei 8, Bisanti 5, Larocca 17. All.: Calore

PARZIALI: 15-13, 29-41; 36-60, 52-72.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 febbraio

Dieci “cipollotti” di cocaina in un pacchetto di sigarette occultato ...

La Redazione - sab 3 febbraio

Giovedì scorso, nella sede dell’associazione ADA dello Ionio di Palagiano, ...

La Redazione - lun 5 febbraio

Il Consorzio di Tutela IGP Clementine del Golfo di Taranto si prepara ...