Baskin per tutti: l’associazione “Ogni giorno” promuove l’inclusione sociale

Baskin a Ginosa Baskin a Ginosa

L’associazione “Ogni giorno”, col patrocinio del Comune di Ginosa, promuove il progetto solidale “Tanti tappi per tanti sorrisi”. 

Scopo del progetto è donare kit di baskin, sport inclusivo praticato già da qualche anno da ragazzi e ragazze diversamente abili, attraverso la raccolta di tappi di plastica.

Grazie al supporto di privati, come per esempio i Supermercati Catucci, è stato possibile donare 40 t-shirt da gioco. 

I tappi raccolti ad oggi ammontano a 13 tonnellate, una quantità tale da permettere ladonazione di ben due kit a due comunità diverse: Ginosa e Laterza. I kit comprendono 2canestri regolamentari, 2 set di casacche da 16 pezzi, 2 palloni da minibasket e 2 palline di vario peso. 

L’attività di volontariato si arricchisce della partecipazione non solo di privati, a dimostrazione di una comunità attenta alle tematiche solidali, ma anche di nuovi partner come Decathlon che fornirà il materiale necessario. 

Idonei alla raccolta sono tappi di bottiglie di plastica, tappi di dentifricio, tappi di detersivi, tappo della nutella, contenitore del Nesquik, tappi di pennarelli, contenitore del giochino dell’ovetto Kinder.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 17 ottobre

Grazie alla donazione di nuovo defibrillatore alla comunità di Ginosa da parte del Circolo Dipendenti ...

La Redazione - mar 18 ottobre

Terza sconfitta di fila per il Ginosa che sprofonda in piena crisi di risultati. Eppure per come si era messa la gara ...

La Redazione - ven 21 ottobre

«Non c’è tempo da perdere con i giochi di palazzo. Bisogna assumersi ...