news ed eventi CIA

Beneficenza, ottimo risultato per la Caritas di San Lorenzo e Gesù Bambino

Caritas parrocchiale del Duomo e di Gesù Bambino Caritas parrocchiale del Duomo e di Gesù Bambino

La pandemia al momento non ferma la solidarietà.

La vendita di piantine organizzata dalla Caritas parrocchiale del Duomo e di Gesù Bambino, in occasione dell’ultima Giornata mondiale dei Poveri, Infatti ha ottenuto un apprezzabile riscontro.

Dalla vendita di circa 300 piantine, accompagnate altresì da dolci, si è ricavata la somma di 1.723,70 euro, cifra che verrà impiegata per comprare alimenti e per cercare di soddisfare il più possibile le necessità di tante famiglie che soprattutto in questo periodo si trovano in difficoltà, esigenze che si sostanziano in particolare nel pagamento delle bollette.

Un esito così positivo non era pronosticato, e nell’esprimere la propria soddisfazione, gli organizzatori ringraziano i cittadini per l’aiuto offerto in qualsiasi modo, dal vero e proprio acquisto della piantina alla semplice condivisione dell'iniziativa: «Sicuramente sarà una goccia nel mare, ma come diceva Madre Teresa, se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe».

Purtroppo l’emergenza sanitaria non permette lo svolgimento di ulteriori attività nel breve periodo, ma ciò non vuol dire indietreggiare difronte al bisogno, e a tal riguardo si dovrebbe iniziare a puntualizzare che il distanziamento a cui siamo costretti è fisico e non sociale, poiché continuiamo a vivere in una società umana nel cui àmbito sono stabiliti rapporti interpersonali in generale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 aprile

Emanuela Palmisano, giovane taekwondoka quindicenne di Massafra, ha conquistato la medaglia ...

La Redazione - lun 29 aprile

La Teknical Sport Massafra ha fatto valere il proprio dominio in casa aggiudicandosi ...

La Redazione - mar 30 aprile

Ponendosi in ideale continuità con la precedente edizione del 2019 e per ...