"Biennale dei Licei Artistici italiani": domani la premiazione dei partecipanti

L'istallazione dal titolo Motus animae in piazzetta Santi Medici L'istallazione dal titolo Motus animae in piazzetta Santi Medici © Vivi

Il liceo artistico del De Ruggieri di Massafra, dopo aver conquistato il primo premio "Biennale dei Licei Artistici italiani" (giunto alla quarta edizione), ha indetto una conferenza stampa per il domani, venerdì 25 novembre nell'auditorium del plesso scolastico in via Crispiano.

L’istituto coglierà l'occasione per premiare le scuole che hanno offerto il proprio contributo operativo e artistico per la realizzazione dell’opera "Motus Animae - The Soul’s Labirinth" grazie alla quale il liceo massafrese ha raggiunto il prestigioso premio.

Si tratta di sette istituti comprensivi del territorio e precisamente De Amicis-Manzoni di Massafra, Pascoli-Andria di Massafra, San Giovanni Bosco di Massafra, Giovanni XXIII di Palagiano, Manzoni di Mottola, Pascoli-Giovinazzi di Castellaneta e Marconi di Palagianello.

Il dirigente scolastico del liceo Elisabetta Scalera avrà il piacere di premiare gli istituti summenzionati che hanno creduto nel progetto e quindi hanno sostenuto l’idea, poi concretizzatasi nella suddetta opera vincitrice del primo premio alla mostra di ambito nazionale.

Alla conferenza stampa saranno presenti le autorità locali: il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, il consigliere regionale Michele Mazzarano, l’assessore regionale Sebastiano Leo, nonché i consiglieri provinciali Paolo Lepore e Vito Parisi e il consigliere comunale Gaia Silvestri, esperta del terzo settore.

Saranno presenti anche Vito Alfonso, dirigente dell’Ufficio VII ambito territoriale Taranto, Irma D’Ambrosio, membro della giuria che ha valutato le opere e il direttore diocesano Educazione, Scuola e Università, don Michele Marco Quaranta con i dirigenti scolastici delle scuole che saranno premiate.

L’evento sarà utile per comunicare la proposta della costituzione di una rete di scopo per valorizzazione dell’arte e della cultura del territorio delle gravine.

Angelo Nasuto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 dicembre

«Dopo 250 giorni, è arrivata la soluzione per poter completare i lavori del ...

La Redazione - sab 3 dicembre

Ancora in aumento il numero di positivi a Massafra. Sono quattro settimane di continua crescita dei contagi. ...

La Redazione - sab 3 dicembre

La situazione del centro siderurgico ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia, a Massafra sarà ...