news ed eventi CIA

Bilancio approvato a Palagianello, il sindaco: «Siamo nella storia»

Il sindaco Borracci e l Il sindaco Borracci e l'assessore al Bilancio Resta

Nel corso del Consiglio comunale di giovedì 9 gennaio, il Comune di Palagianello ha approvato il suo bilancio di previsione 2020.

Un'approvazione da record, per l'Amministrazione Borracci, che in una nota stampa anticipa diversi vantaggi operativi sia in termini di programmazione che in termini di organizzazione, evitando la precarietà dell’esercizio provvisorio ed avendo minori vincoli per alcuni parametri gestionali.

Tra i punti fondamentali che caratterizzano il bilancio approvato, il Comune ha citato in primis l’aspetto tributario: non si registrerà infatti nessun aumento delle imposte locali con tasse e tariffe sui servizi invariate rispetto al 2019.

Occhi puntati poi sui Servizi Sociali, con maggiori risorse a disposizione che permetteranno di tutelare le fasce deboli della comunità e di spingere sull’acceleratore in termini di qualità della vita per le famiglie.

Maggiori risorse, poi, anche a disposizione della scuola: l’impegno dell’Amministrazione Borracci volto a garantire diritto all’istruzione, equità ed uguaglianza renderà più confortevole l’accoglienza e la permanenza degli alunni nelle nostre strutture.

Ulteriori investimenti, inoltre, sono previsti negli ambi delle attività culturali, ludico-sportive e di ordine e sicurezza pubblica (Polizia Locale su tutte).

Infine le opere pubbliche: tra i tanti lavori schedulati, sono previsti interventi di efficientamento energetico, il completamento delle opere cimiteriali, i lavori di intervento alle mura di cinta del castello Stella Caracciolo ed il ripristino del Parco Naturale di Palagianello.

«Abbiamo raccolto i frutti di un gran lavoro di squadra – ha sottolineato il sindaco Maria Rosaria Borracci: siamo entrati nella storia perché mai prima d’ora il Comune di Palagianello era riuscito ad approvare questo prezioso strumento economico in questo periodo dell’anno e con questa tempistica.

Per questo, mi preme ringraziare in primis l’assessore al Bilancio Alessandro Resta, i dirigenti comunali e tutti coloro che hanno contribuito al gran lavoro di analisi, alla stesura ed all’approvazione del bilancio di previsione».

«Un’attenta gestione delle risorse a disposizione – ha aggiunto poi l’assessore Resta -, unitamente alla capacità di questa Amministrazione di cogliere le varie opportunità di accesso a contributi e finanziamenti regionali e nazionali, ci hanno consentito e consentiranno la realizzazione di varie opere, che saranno portate a diretta conoscenza dei nostri cittadini.

Il nostro obiettivo resta il miglioramento del nostro territorio, ispirati da un profondo amore e rispetto per Palagianello ed i palagianellesi. Continueremo ad operare negli interessi di tutti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...

La Redazione - gio 28 marzo

Si svolgerà martedì 2 aprile a Palagianello "La fest du paisene", tra musica e antichi ...

Dario Benedetto - mar 2 aprile

Palagianello indossa il vestito delle grandi occasioni e scende in strada per la sua attesissima festa ...