news ed eventi CIA

Borse di studio comunali: tutto pronto per la cerimonia di consegna

Comune di Ginosa Comune di Ginosa

Si terrà sabato 2 marzo, alle 18:30 nel teatro Alcanices di Ginosa, la cerimonia di consegna delle borse di studio comunali.

Uno strumento di sostegno per gli studenti meritevoli, promosso dall’amministrazione comunale e finalizzato a favorire il buon andamento dei percorsi scolastici. 

Dopo l’approvazione di un apposito regolamento in Consiglio comunale a luglio 2023, è stato indetto a novembre dello stesso anno un avviso pubblico per l’assegnazione di sette borse di studio destinate agli studenti di Ginosa e Marina di Ginosa che hanno terminato la classe quinta superiore e hanno intrapreso gli studi universitari.

L’amministrazione ha voluto intitolare ciascuna di queste borse di studio ad altrettante personalità della comunità ginosina e marinese legate al mondo della scuola: Giovanni Avarello, Vito Biancofiore, Anna Maria Cossu, Leonardo Crichigno, Pietro D’Amelio, Maria Giannini, Benito Lomagistro.

Un omaggio a donne e uomini indimenticati che con professionalità e dedizione hanno dedicato la propria vita all’istruzione, alla formazione, alla conoscenza e alla sua trasmissione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...