news ed eventi CIA

Buona pensione a Rosaria e Mario: addio al loro storico salone

Saracinesca abbassata per sempre sul salone di parrucchiere e barbiere di Rosanna D'Onghia e Mario Resta Saracinesca abbassata per sempre sul salone di parrucchiere e barbiere di Rosanna D'Onghia e Mario Resta

Saracinesca abbassata per sempre sul salone di parrucchiere e barbiere di Rosaria D'Onghia e Mario Resta. Una vera e propria istituzione per la comunità di Palagianello.

Da qualche giorno, infatti, il salone gestito con amore e dedizione dalla coppia classe 1944 e 1943, ha chiuso definitivamente i battenti per meritato pensionamento.

A Rosaria e Mario, che dai primi anni '60 hanno portato avanti con serietà e abnegazione una tradizione appresa da adolescenti, nel salone di Antonietta e Vittorino Bruno, è giunto anche il plauso del sindaco di Palagianello Giuseppe Gasparre: «Provo gratitudine - ha affermato il primo cittadino - e riconosco il loro contributo eccezionale alla comunità. La loro chiusura rappresenta non solo la fine di un'attività commerciale, ma la fine di un capitolo importante della storia locale. La loro eredità vivrà attraverso coloro che hanno avuto il privilegio di essere influenzati dalla loro dedizione e dalla loro passione».

Rosaria e Mario, veri custodi del mestiere: negli anni hanno trasmesso con pazienza e gentilezza non solo le competenze tecniche, ma anche i valori che hanno reso il loro salone un punto di riferimento per la comunità.

«La loro storia d'amore - ha aggiunto il sindaco - ha permeato ogni ciocca di capelli tagliata e ogni barba curata nel corso degli anni.

Il legame speciale con i giovani è stato evidente, poiché il salone è diventato una fonte di apprendimento e crescita per molte generazioni.

La loro dedizione al lavoro ha trasformato il salone in un luogo dove la passione per il mestiere ha superato di gran lunga la mera routine quotidiana. Rosaria e Mario non hanno solo fornito tagli di capelli impeccabili e rasature precise, ma hanno nutrito un senso di comunità, diventando un tesoro per coloro che hanno avuto la fortuna di apprendere da loro».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 gennaio

Avrebbe pazientato diversi mesi prima di prendere carta e penna per informare il prefetto. ...

La Redazione - mar 16 gennaio

Si chiama "Finalmente Carnevale 2024" ed è la manifestazione carnevalesca ...

La Redazione - gio 18 gennaio

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ...