news ed eventi CIA

Calcio: Crispiano ko, il Massafra torna alla vittoria

Un Un'azione di gioco

Allo stadio Italia di Massafra, i padroni di casa si impongono sul Crispiano con il risultato di 2 a 1.

Massafra subito in vantaggio con Camara che al 2’, in scivolata su azione d’angolo, mette in rete da pochi metri. Sesto centro in campionato per il 21enne attaccante giallorosso.

Replica il Crispiano con un calcio di punizione dal limite di Marini che supera la barriera e sfiora il palo. Sarà uno dei pochi tiri in porta dei gialloblu nell’incontro. Il Massafra spinto dalla vena di Turi continua a premere, fin quando il capitano trova la strada del gol al 37’, con un rasoterra dal vertice dell’area piccola che finisce alle spalle del portiere. Si va al riposo sul 2 a 0 per i giallorossi.

Il secondo tempo comincia con due cambi per il Crispiano che al 51’ trova, è proprio il caso di dirlo, il gol con un tiro innocuo sul quale il portiere Miccoli si infortuna e manda la palla in rete. Affidato alle cure mediche, non ce la fa a proseguire e viene sostituito da Ricci.

Il Massafra cerca di mettere il risultato al sicuro, soprattutto con Camara e Turi, che creano apprensione nella difesa ospite ma senza riuscita. Al 64’ i giallorossi invocano un rigore che dalla tribuna sembra sacrosanto per fallo del portiere su Camara, ma l’arbitro non fischia.

Al 70’ entra anche Greco per aumentare il peso offensivo, ma dopo altre occasioni prima con Turi e poi con Camara, il Massafra rischia la beffa. Al 90’ è infatti il Crispiano a sfiorare il clamoroso pareggio con un colpo di testa del solito Marini che attraversa l’area piccola e rasenta il palo. Dopo 6 minuti di recupero, l’arbitro Cianci fischia la fine sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Vittoria comunque meritata dal Città di Massafra che, con la terza vittoria consecutiva in casa, si allontana dalle secche della zona play out e con 9 punti sorpassa il Ragazzi Sprint Crispiano, fermo a 8 punti e alla seconda sconfitta in otto giorni.

Domenica prossima per i giallorossi una trasferta che si prospetta agevole contro il Leonessa Erchie, penultima in classifica ed ancora senza vittorie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Nel suggestivo scenario del santuario Madonna della Scala di Massafra, oggi venerdì 26 aprile ...

La Redazione - ven 26 aprile

È appena terminata in via Livatino la tappa Grottaglie-Massafra dell’iniziativa ...