news ed eventi CIA

CALCIO: IL MASSAFRA SI ACCONTENTA DELLO 0 A 0 CONTRO IL CAROVIGNO

CALCIO: IL MASSAFRA SI ACCONTENTA DELLO 0 A 0 CONTRO IL CAROVIGNO CALCIO: IL MASSAFRA SI ACCONTENTA DELLO 0 A 0 CONTRO IL CAROVIGNO | © Massafra

I giallorossi di mister Iacobellis conquistano un meritato e "combattuto" pareggio su un campo ostico e contro una formazione galvanizzata dalla vittoria esterna di domenica scorsa ottenuta a Lizzano.

Supportati da una appassionata e numerosa cornice di pubblico che ha incitato ininterrottamente i padroni di casa fino al fischio finale del signor Turco della sezione di Lecce (ottima la sua direzione di gara sia per capacità tecniche che per autorevolezza e personalità). Entrambe le formazioni hanno messo in campo molta determinazione, grinta, un eccessivo agonismo e tanta voglia di conquistare punti utili per rafforzare la classifica. Avvio deciso del Carovigno mentre gli ospiti rintuzzano colpo su colpo le iniziative dei brindisini proponendo ripartenze pericolose e molto incisive che frenano l'iniziale spregiudicatezza degli stessi.

Il primo tempo si chiude con il risultato ad occhiali (0--0), con un leggero predominio degli ospiti i quali hanno messo in campo una migliore disposizione e sprazzi di imprevedibilità con Camara e Ingrosso, i quali hanno fatto soffrire non poco i difensori di casa. Nel contempo il reparto difensivo ha fornito una prestazione di alto livello con punte di eccellenza per Riformato, Bonsignore e Giannetti.

Il secondo tempo, al 4', comincia con una miracolosa deviazione in angolo del portiere ospite Ricci che toglie la gioia del gol ad un malizioso pallonetto effettuato da Candita a pochi passi dalla porta. Due minuti dopo, al 6', è ancora Candita che si vede negare il gol da un ottimo e decisivo intervento a terra da parte di Ricci. Il Massafra risponde, al 20', con un'occasionissima fallita da Ingrosso il quale a tu per tu con il portiere Petranca non riesce a concretizzare un preciso lancio di Camara. Al 30', è Camara che, su un preciso lancio di Novellino, calcia un malizioso rasoterra ma Petranca con un'ottima uscita a terra riesce a neutralizzare il pericolo. Nei minuti finali della partita gli animi si accendono quando i padroni di casa reclamano per l'assegnazione di un "misterioso" calcio di rigore mentre gli ospiti chiedono l'ammonizione a carico di Di Santantonio, reo di una antisportiva e colossale simulazione. Sarebbe stata l'espulsione perchè già ammonito !! Dopo diversi minuti di accese contestazioni sia l'arbitro che l'assistente danno ragione agli ospiti e vengono ammoniti i due portieri e Miraglia che finisce fuori per doppio cartellino giallo. È d'obbligo segnalare che il Massafra negli ultimi concitati quindici minuti ha schierato ben cinque calciatori "under" a conferma del progetto di valorizzazione di giovani promesse provenienti dal settore giovanile.

Giovedì prossimo, partita di campionato infrasettimanale da giocare a Massafra contro la "corazzata" Fasano: un'ulteriore prova importante per i giallorossi che nel frattempo cercano di recuperare 6/7 calciatori con problemi fisici di diversa natura.

A.S.D. CAROVIGNO : Petranca, Gravante, Zippo, Ciracì, Carruezzo, Diagnè, Spedicati, (al 20' s.t. Sbano), Triarico, Vasco, Di Santantonio, Candita, (al 25' s.t. Lotti).
Allenatore : De Nitto

A.S.D. CITTÀ DI MASSAFRA : Ricci, Miraglia, Giannetti, Greco, Bonsignore, Riformato, Ingrosso, (al 48' s.t. Pulpito), Lazzaro, (al 15' s.t. Maldarizzi), Novellino, Nitti, (al 36' s.t. Briga), Camara.
Allenatore : Iacobellis

Arbitro : Turco della sezione di Lecce.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 4 maggio

Al Circolo Ufficiali di Taranto si è svolta la cerimonia di consegna delle ...

La Redazione - dom 4 maggio

La festa patronale ci ricorda l’importanza di guardare al futuro con speranza, attingendo ...

La Redazione - lun 5 maggio

Un viaggio emozionante alla riscoperta di sé è in programma venerdì ...