news ed eventi CIA

Calcio, Massafra di scena ad Acquaviva per primo squillo del 2019

Foto di repertorio Foto di repertorio

Dopo il doppio impegno casalingo contro il Grottaglie ed il Sava ed il misero bottino di 1 solo punto conquistato, il Città di Massafra sale nel barese per affrontare, nella seconda di ritorno del campionato, il Football Acquaviva.

Uno scontro diretto tra due squadre ben messe in classifica, a ridosso della zona playoff. Avanti di 1 punto (26 contro 25) l’Acquaviva, reduce però dall’inatteso stop di giovedì scorso nel derby contro l’Atletico, che ha frenato la rincorsa della compagine di mister Vito Digiorgio dopo l’esaltante vittoria esterna nella prima di ritorno contro la Polimnia.

La matricola biancoblu finora si è dimostrata cinica e concreta: nelle sue 8 vittorie non ha mai vinto con più di un gol di scarto. Differenza reti in negativo: 20 reti fatte e 25 subite.

Il Massafra cercherà di proseguire l’ottimo score esterno rappresentato dalle 3 vittorie di fila conseguite contro Erchie, San Vito e Brindisi, che hanno contribuito alla repentina risalita in classifica dei giallorossi, dopo una partenza a dir poco infelice. Nel confronto statistico con l’Acquaviva, i massafresi prevalgono sia nei gol all’attivo (32) che al passivo (23).

Per mister Giuseppe Minosa ed i suoi l’occasione di riscattare la sfortunata sconfitta patita in casa all’andata. Tra i giallorossi rientrano in attacco i titolari, Camara e Greco, la cui assenza per squalifica ha pesato non poco nello 0 a 0 di domenica contro il Sava.

Allo stadio Gianmaria fischio d’avvio alle 14:30, arbitrerà Marco Colazzo della sezione di Casarano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...