news ed eventi CIA

Vittoria al cardiopalma del Massafra sul Ginosa nel nuovo stadio Italia

Eccellenza: la Ssd Massafra 1963 vince 3 a 2 contro l Eccellenza: la Ssd Massafra 1963 vince 3 a 2 contro l'Asd GinosaViviWebTv

Vittoria sofferta ma meritata per il Massafra nella penultima del campionato di Eccellenza, contro un Ginosa tranquillo in classifica ma tenacemente in partita fino all’ultimo per uscire imbattuto dallo stadio Italia.

Dopo un primo tempo ravvivatosi nel finale, con tre occasionissime non sfruttate dai giallorossi, che chiudono in vantaggio con un rigore al 44’ di Gori per un fallo su Girardi, un combattuto secondo tempo con emozioni e gol, tutti di pregevole fattura.

Al 60’ è ancora Mauro Gori a battere Gallitelli con un gran destro dal limite che finisce all’incrocio dei pali per il 2 a 0 del Massafra.

Il Ginosa non demorde e in 3 minuti raggiunge il pari. Al 70’ Facecchia si destreggia abilmente in area e con un preciso sinistro batte Pizzaleo. Al 73’ è Pulpito a sorprendere l’estremo giallorosso con una rasoiata che si infila nell’angolo basso più lontano.

Tutto da rifare per i ragazzi di mister Marzano, che con determinazione riescono nel finale ad acciuffare la vittoria, grazie ad un bel colpo di testa di Carlo Zizzi che all’88’ finalizza al meglio una veloce discesa sulla sinistra.

Finisce 3 a 2 per il Massafra, che conquista 3 punti d’oro nella corsa salvezza nella prima partita disputata nel nuovo Stadio Italia, finalmente dotato di un terreno di gioco degno di questo nome.

L’entusiasmo finale di squadra e tifoseria giallorossa viene però smorzato dall’inattesa vittoria del Grottaglie, che all’ultimo minuto realizza il gol vincente contro la capolista Martina e resta a - 1 dai giallorossi.

Sarà l’ultima di campionato, domenica prossima, a decidere le sorti per le tre contendenti alla salvezza diretta, Castellaneta e Massafra a 27 punti e Grottaglie a 26.

Più agevole il compito del Castellaneta, che affronta in casa il Racale, mentre il Massafra sale a Martina (1°) e il Grottaglie scende a Gallipoli (3°). Tra sei giorni il verdetto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 8 giugno

È in calo l’affluenza ai ballottaggi e al referendum nella provincia di ...

La Redazione - dom 8 giugno

Urne aperte oggi a Taranto e Massafra per i ballottaggi che eleggeranno il nuovo sindaco, ...

La Redazione - lun 9 giugno

Urne chiuse alle 15 di oggi per i ballottaggi che hanno interessato i comuni di Taranto e ...