Vittoria al cardiopalma del Massafra sul Ginosa nel nuovo stadio Italia

Eccellenza: la Ssd Massafra 1963 vince 3 a 2 contro l Eccellenza: la Ssd Massafra 1963 vince 3 a 2 contro l'Asd GinosaViviWebTv

Vittoria sofferta ma meritata per il Massafra nella penultima del campionato di Eccellenza, contro un Ginosa tranquillo in classifica ma tenacemente in partita fino all’ultimo per uscire imbattuto dallo stadio Italia.

Dopo un primo tempo ravvivatosi nel finale, con tre occasionissime non sfruttate dai giallorossi, che chiudono in vantaggio con un rigore al 44’ di Gori per un fallo su Girardi, un combattuto secondo tempo con emozioni e gol, tutti di pregevole fattura.

Al 60’ è ancora Mauro Gori a battere Gallitelli con un gran destro dal limite che finisce all’incrocio dei pali per il 2 a 0 del Massafra.

Il Ginosa non demorde e in 3 minuti raggiunge il pari. Al 70’ Facecchia si destreggia abilmente in area e con un preciso sinistro batte Pizzaleo. Al 73’ è Pulpito a sorprendere l’estremo giallorosso con una rasoiata che si infila nell’angolo basso più lontano.

Tutto da rifare per i ragazzi di mister Marzano, che con determinazione riescono nel finale ad acciuffare la vittoria, grazie ad un bel colpo di testa di Carlo Zizzi che all’88’ finalizza al meglio una veloce discesa sulla sinistra.

Finisce 3 a 2 per il Massafra, che conquista 3 punti d’oro nella corsa salvezza nella prima partita disputata nel nuovo Stadio Italia, finalmente dotato di un terreno di gioco degno di questo nome.

L’entusiasmo finale di squadra e tifoseria giallorossa viene però smorzato dall’inattesa vittoria del Grottaglie, che all’ultimo minuto realizza il gol vincente contro la capolista Martina e resta a - 1 dai giallorossi.

Sarà l’ultima di campionato, domenica prossima, a decidere le sorti per le tre contendenti alla salvezza diretta, Castellaneta e Massafra a 27 punti e Grottaglie a 26.

Più agevole il compito del Castellaneta, che affronta in casa il Racale, mentre il Massafra sale a Martina (1°) e il Grottaglie scende a Gallipoli (3°). Tra sei giorni il verdetto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Il medico fisiatra massafrese Vincenzo Tagliente siederà sulla panchina del "Gioiella Prisma ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Come da ordinanza n° 98 del 4 luglio scorso, il Comune di Massafra ha istituito anche quest'anno l'isola pedonale estiva in via Giovanni Falcone, nel ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - lun 4 luglio

Domenica 10 luglio, alle 19, si terrà a Massafra il secondo trofeo "XC Night Race", specialità "Cross-country", organizzato ...

La Redazione - mer 18 maggio

La Gymnic di Ginosa fa incetta di trofei al concorso internazionale di danza “Danzando sotto ...

La Redazione - gio 19 maggio

A partire da mercoledì 1 giugno saranno potenziati i canali per la prenotazione e il pagamento ...

La Redazione - sab 21 maggio

L’ingresso del vescovo di Castellaneta monsignor Sabino Iannuzzi si terrà ...