news ed eventi CIA

CALCIO: MASSAFRA SCONFITTO A COPERTINO

CALCIO: MASSAFRA SCONFITTO A COPERTINO CALCIO: MASSAFRA SCONFITTO A COPERTINO | © Massafra

Un gol nei minuti finali condanna i giallorossi in superiorità numerica.

Un Città di Massafra senza grinta e lontana parente della squadra che appena una settimana fa aveva quasi dominato il forte Leverano, si spegne a Copertino ed incassa l’ottava sconfitta stagionale, la quarta su otto gare del girone di ritorno.



Nonostante i padroni di casa abbiano affrontato più di metà partita in inferiorità numerica, per l’espulsione di Montefrancesco al 40’ di gioco, il Massafra non è riuscito ad ottenere il risultato minimo che sarebbe servito per mantenere gli avversari a distanza in classifica.

 

Dopo un primo tempo scialbo e senza emozioni, la ripresa ha visto il Copertino Calcio attaccare alla ricerca di quel gol che consentisse di non affondare ulteriormente nella bagarre dei playout. E dopo le occasioni da rete non concretizzate da De Lorenzo, Verdesca, Rizzello e Frisenda, all’ 81’, su corner di Frisenda è proprio Pantaleo Rizzello che impatta di testa e batte Ricci per il meritato 1 a 0.

Terza vittoria consecutiva in casa per la compagine di mister Greco, che aggancia il Carovigno e si porta ad un solo punto dalla coppia Manduria–Mesagne.

Per il Massafra, brusco passo indietro e zona minata sempre più vicina, a solo due lunghezze.

Domenica partita quasi decisiva per le sorti di questo campionato. Allo Stadio Italia, i ragazzi di mister Novellino sono chiamati a battere il fanalino di coda Grottaglie, peggior attacco del girone e record di sconfitte, prima di affrontare le ultime sei gare contro squadre tutte impegnate nella lotta promozione o retrocessione.

COPERTINO-MASSAFRA 1-0

Rete: 36’st Rizzello

Copertino: Picciotti,De Giorgi, Mingiano, Verdesca (46’st Tommasi) Dragone, De Lorenzo, Alemanno, Montefrancesco, Renis(15’st Rizzello) Frisenda, De Leo( 30’st Blasi) A disp. De Razza, Cifone, Rollo, Di Nunno

All. Oscar Greco

Massafra: Ricci, Coronese, Pisano, Marraffa, Riformato, Carbone, Masella (12’st Bottiglione), Maldarizzi (15’st Miraglia), Novellino, Turi, Camarra A disp. Santoro, Greco, Salvi, Briga, Gravina

All. Giuseppe Novellino

Arbitro: Valentino di Brindisi

Note – Espulsi: 40’pt Montefrancesco (C)

Redazione ViviMassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 12 maggio

Massafra si prepara ad accogliere le finali del campionato regionale di basket Under 15, che si terranno ...

La Redazione - mar 13 maggio

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Massafra coadiuvati ...

La Redazione - mer 14 maggio

Oggi, mercoledì 14 maggio, il Giro d’Italia attraverserà il cuore ...